riprendendo un discorso sulla querelle della 33^ coppa america....
ecco come finisce la storia:
33rd AC
14.05.2009 (17:53 CET) - Ginevra , Svizzera - Société Nautique de Genève
Dichiarazione della Société Nautique de Genève
Dichiarazione della Sociètè Nautique de Genéve (SNG), yacht club Defender dell’America’s Cup dopo l’udienza di oggi della corte sulla futura data della 33a America’s Cup e sulla presentazione da parte del Golden Gate Yacht Club (GGYC) del Custom House of Registry:
“La Sociètè Nautique de Genéve e Alinghi accolgono con favore la decisione del giudice Shirley Konreich e confermano che vi si atterrano. Il Defender della 33a America’s Cup ha inoltre apprezzato la chiarezza della sentenza. Ora sappiamo che una sfida di America’s Cup può essere svolta nell’emisfero Nord indipendentemente dalla data che, ha aggiunto il giudice Shirley Konreich, può essere concordata con una mediazione. Qualora le due parti non si mettessero d’accordo, Alinghi che rappresenta la SNG, regaterà contro BMW, che rappresenta il GGYC, a febbraio 2010. Il giudice Konreich ha poi invitato li GGYC di attenersi a quanto dichiarato nel loro stesso documento di sfida e ha imposto al Challenger of Record di fornire il Custom-House Registry il prima possibile”
Nota dell’editore: la località viene decisa dal Defender dell’America’s Cup e sarà resa pubblica sei mesi prima della sfida di America’s Cup.
come dire.. addio a tutto quanto detto prima, compreso il costosissimo catamarano alinghi
non c'è niente da fare, con gli avvocati di mezzo, cessa di essere sport