Con mia somma soddisfazione ad inizio novembre trovai il notebook HP Pavillion dv6-2000 sl in offerta a € 499.
A 4 mesi dal suo utilizzo vi elenco i PRO ed i CONTRO.
PRO
- Prezzo/Prestazioni - CPU recente, HD capiente e veloce, scheda video onesta, schermo LED HD, tutto questo a meno di 499: IMBATTIBILE!
- Multimedialità - Webcam, 2 prese per le cuffie, telecomando, speaker decenti. Una buona scelta come meda-center.
CONTRO
- CPU - Spiace dirlo ma AMD deve ancora farne di strada in ambito notebook/netbook rispetto ad Intel. La CPU M300 non è male dal punto di vista delle performance ma scalda e consuma troppo rispetto ad una CPU Intel Core Duo di pari potenza.
- Autonomia - Deludente. Probabilmente a causa della CPU e del hd da 7200 rpm le batterie durano IMHO troppo poco.
- Peso - Non ho dato molto importanza a questo fattore in fase di acquisto ed un po' me ne pento. Dopo un po' continuare a spostare 3 kg di qua e di la cosa stufa.
- Touchpad - HP ha sacrificato l'usabilità in nome dell'estetica. Il touchpad è bello da vedere (sia la tavola che i tasti sono color alluminio lucido) ma troppo sensibile e con i tasti "pesanti" e rumorosi.
- HP - Ho fatto recentemente una scoperta sui prodotti HP che mi lascia davvero perplesso: da febbraio il notebook HP Pavillion dv6-2000 sl e fuori produzione!