c'ho il router della telecom Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e il segnale wifi secondo me è davvero scadente.
Non mi interessa che il segnale arrivi in giardino ma che almeno arrivi decentemente in salotto in modo che la xbox possa ricevere e tra stanza pc e salotto ci saranno al massimo 6 metri senza ostacoli (apparte porte ed una trave portante contenente ferro ma è dentro e non si vede ).
Ho provato con le parabole di alluminio e le cantenne fatte con le pringles e le birre, il segnale fluttua anche in meglio ma basta un semplice spostamento delle cantenne durante le pulizie per perdere segnale e ritrovarmi a ripetere test dell'orientamento.
Il ricevitore della xbox è questo
percui il modello "più potente" wireless N mentre il modem di alice lo conosciamo tutti. Sia trasmettitore che ricevitore hanno 2 antenne.
Quale è l'orientamento ottimale delle antenne ? Verticale ? Una verticale e una orizzontale ?
Non posso collegarla con un cavo LAN perchè quando ho provato a tirare il cavo fino al salotto ho bestemmiato per un giorno per bloccarmi a metà strada (c'è una curva nella canalina che non ricordavo ).
Please suggest perchè mi sembra ridicolo un router non possa trasmettere un segnale a 6 MT quando facendo test col cellulare wifi in superstrada ricevo segnali da altri modem alice e guardandomi in giro la casa più vicina dista 300 metri