doomboy ha scritto: Ecco... certe volte mi sento nel terzo mondo
Prendo spunto da questa affermazione per analizzare questa situazione.
Premesso che anche negli altri stati esiste la TV "via cavo" a pagamento come in italia mi chiedo, come è possibile che in italia tutto ciò che viene offerto "gratuitamente" viene boicottato dopo poco e non c'è nessun servizio multimediale di intrattenimento disponibile ?
Negli USA ed in altri paesi chi utilizza windows ha la possibilità di vedere la TV e di registrarla sul pc gratuitamente tramite l'opzione TV di windows mediacenter ed una scheda per vedere la tv, da noi no. I pochissimi servizi che esistevano nel mediacenter (rtl ecc....) non sono già più attivi
Molti programmi free offrono la possibilità di vedere contenuti e podcast (vedi Miro, Vuze -ex Azureus-) ma i contenuti in italiano sono pochissimi se non assenti. Quei pochi che ci sono non sono regolarmente aggiornati o dismessi.
Tempo fa ste aveva trovato un programma per vedere la TV in streaming su pc, vedere canali gratuiti (lasciando perdere il discorso canone rai), ora questo programma è stato sputtanato e rimosso. Un programma per vedere i trailer dei film è stato ugualmente oscurato.
Perchè la possibilità di vedere le cose gratuitamente viene sempre boicottata e soppressa anche quando chi fornisce i contenuti stessi li fornisce gratuitamente ? Perchè siamo così sottosviluppati ? Perchè anche per vedere i canali USA con appositi programmi free è vincolato dall'avere un IP estero ? Perchè facciamo così schifo in confronto ad altri paesi sviluppati ?