è che c'ho sto casso di modem alice voIP che non riesco a capire, non credo sia debole o abbia ostacoli tra pc ed xbox perchè prendo il suo segnale anche in giardino, nel pollaio e nel garage sottoterra. Presumo quindi che la scarsità di segnale sia dovuta al fatto che il modem di alice è G mentre il ricevitore wireless della xbox è N, percui mi perdo gran parte dell'intrattenimento domestico, insomma il mediacenter si aggiorna troppo lentamente e va a scatti
- non c'ho voglia di tirare cavi di rete fino al salotto e nemmeno in corridoio (in centro alla casa) perchè poi dovrei collegare il pc con la chiavetta perdendo grandissima parte di segnale
e poi se in futuro dovessi spostare qualcosa son fregato
- le cantenne non posso utilizzarle perchè esteticamente alla donna non piacciono e durante le pulizie mi scombina sempre le posizioni millimetriche stabilite e testate
- powerline non c'ho voglia, sono grossi e non mi fido, percui provo ad attaccare questo nuovo router N a cascata con quello di alice per vedere se il segnale arriva potente alla xbox utilizzando la "stessa tecnologia" N
Ovviamente devo disattivare il wireless di alice altrimenti la casa mi diventa radioattiva
e poi che me ne faccio di 2 segnali wifi in casa ?
siccome alla Media non c'hanno nessun router voip ho ciappato questo qua della sitecom
http://www.sitecom.com/Wireless-Router-300N-X2/WL-341/p/703 a 50 euri, se non cambia un casso glie lo porto indietro