Lionsquid ha scritto:dovrei capire meglio la storia della sete di avventura.... deve essere mantenuta alta... ma quanto come minimo?? e cosa comporta averla al 90% piuttosto che al 20%??
No no no!
La sete di avventura rappresenta il tempo che ogni giorno puoi dedicare alle missioni.
Per raggiungere il luogo di una missione ci vuole un numero variabile di minuti che può essere ridotto se usi una cavalcatura (da cui il consiglio del grifone, top di gamma
). Per tanto ogni volta che ti incammini verso il luogo di una missione il tuo personaggio perde tanta sete di avventura quanti sono i minuti che ha camminato. Quindi, per semplificare, il 100% di sete d'avventura è pari a 100 minuti di spostamenti. Più sono lunghi i viaggi, più la sete scende. Chiaramente di solito le missioni più lontane sono quelle che ti daranno maggiori premi (sia in punti esperienza, che in denaro che in eventuali oggetti premio). I funghi invece li vinci a random e lo scopri solo a combattimento vinto. Per esperienza ti dico che è più probabile ricevere funghi da missioni brevi e poco remunerative, ma non è un assioma!
Se in taverna bevi una birra, che però ti costa un fungo, puoi ottenere il recupero del 20% di sete d'avventura. Fino ad un massimo di 5 birre al giorno, per 5 funghi. Evitalo se non per motivi oggettivamente tattici.
I dungeon: I dungeon sono missioni speciali, per aprirli occorrono apposite chiavi che ti vengono date a random come premio missione (quando ce n'è una in palio lo vedi nella descrizione della quest, non è a sorpresa), indicativamente ogni 10 livelli. La prima chiave la troverai quando sarai di decimo livello e così via. Ogni livello di un dungeon consiste nello scontro (senza spostamenti) con un mostro sempre più forte, per un totale di 10 mostri ogni dungeon, compreso il boss finale. Ogni volta che ne sconfiggi uno (e sono molto più difficili di quelli delle missioni normali) riceverai molto oro, molta esperienza e talvolta degli oggetti per l'equipaggiamento. Alcuni saranno standard, altri saranno speciali inquanto molto potenti. In particolare, battere il boss finale di ogni dungeon dovrebbe regalarti in ricompensa un oggetto particolarmente potente, ma non è garantito, in questo il sistema casuale finisce per essere fin troppo tale ed iniquo. Comunque, gli oggetti speciali, o epici, li riconosci perché hanno una descrizione in viola, se guardi il mio personaggio capisci subito
. Dopo ogni combattimento in un dungeon, devono passare 60 minuti prima di poter riprovare, sia che tu vinca, sia che tu perda.
Per quanto riguarda i negozi: Shop magie e Armeria ogni giorno ti mostrano 6 oggetti che non cambiano anche se li compri. Se vuoi aggiornare il catalogo senza aspettare il giorno successivo (ora italiana, quindi la mezzanotte), devi spendere un fungo per ogni refresh. Evita!
Ricorda che puoi vendere i tuoi oggetti e che hai 5 slot dove mettere ciò che non indossi, ma ricorda anche che non puoi entrare in un dungeon se non hai almeno uno slot libero nello zaino.
Lavoro: Per guadagnare soldi puoi anche lavorare. In pratica fai la guardia alla città. Il guadagno per ogni ora di lavoro è proporzionale al livello. Durante il lavoro (puoi lavorare da 1 ora a 10 ore consecutive), non puoi fare altre azioni di combattimento. Puoi però sempre entrare nei negozi o in gilda. Se smetti di lavorare prima della fine del tempo da te impostato, non vieni pagato.
Arena: Puoi entrare in combattimento con altri PG, scelti a caso tra quelli di livello simile al tuo o scelto da te indicando il nick name. Ti sconsiglio di entrare in arena quando hai troppi soldi addosso perché se ti battono ne perdi una percentuale variabile, che può essere anche molto alta. Se vinci sei tu a svuotare le tasche avversarie. In più vincendo o perdendo acquisti o perdi onore, che ti fa salire nelle graduatorie del prestigio dei personaggi.
Ricorda che quando stai lavorando non puoi entrare in arena, ma puoi SEMPRE essere attaccato, anche quando lavori. Perché è come se fossi assalito durante la guardia, non essere in arena non ti mette al sicuro. Perciò il consiglio è di spendere sempre i soldi senza accumularne troppi in tasca.
Direi che è tutto, se hai altri dubbi sono a disposizione