Oggetto adatto a fare "i giochini scemi", un po come la Wii ed anche il Move per Play3 (che è la copia perfezionata dei Wii Mote).
Inutile... per fare giochi complessi occorrono un pad ed una postura seduta. Addirittura per altri è fondamentale l'accoppiata mouse+tastiera.
Esempio pratico: Quelli di Microsoft se non erro, hanno studiato la convergenza tra giocatori console e PC per cercare di capire se avesse senso fare un network che permettesse ai giocatori di 360 e PC di giocare online assieme. Hanno fatto una prova semplicissima che li ha fatti desistere: Hanno chiamato i più grandi campioni del mondo di Call of Duty versione 360 e li hanno fatti scontrare contro altrettanti giocatori della versione PC, in questo caso però non campioni, anzi diciamo giocatori casuali.
L'esito è stato impietoso! Il controllo tramite mouse e tastiera era così più rapido e preciso da far si che dei mediocri giocatori fossero assolutamente più forti dei campioni della versione console.
Figuriamoci quindi a giocare certi giochi con dei sensori come Kinect o Move...
Va bene solo per cazzeggiare con gli amici. Lo dico per esperienza: Ho la Wii... l'avrò accesa 10 volte dall'uscita e non ho mai comprato giochi se non quelli scemi appena usciti...