tutto è business lo sappiamo, perchè quando vengono vendute le azalee o le stelle di natale nelle piazze non è business ? Chi le porta le azalee nelle piazze ? Chi lo paga il trasporto frigo ? Credete che quello che appone il suo loghino come distributore ufficiale lo faccia gratuitamente ? Ma col cazzo, ho visto emettere fatture astronomiche
Io tengo conto che le chemioterapie costano un puttanaio di soldi così come le attrezzature utilizzate che sono rigorosamente usa e getta (mi sembra addirittura che debbano essere incenerite)....e tengo anche conto che al povero sfortunato che ne ha bisogno non viene chiesto un cazzo, ovviamente escludendo le cliniche private.
So che un ciclo completo di radioterapia può costare anche 30mila euro, escluso il costo per la manutenzione dei macchinari. Ok che alla fine son sempre soldi nostri, della sanità nazionale, però io ad un certo punto me ne sbatto del business che ci sta dietro e penso a quello che alla fine mi viene offerto. Poi che sia una cura che funziona oppure no è un altro discorso.
Dubito che il giorno che verrà scoperta una cura migliore la stessa venga boicottata e tenuta nascosta per portare avanti il business delle chemio. Che poi la casa farmaceutica guadagni un bordello di soldi e inizi un business enorme me ne fotte, l'importante è che io possa disporre della cura