Meno male che Silvio c'è

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda Ste » 16 nov 2010, 16:53

perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Lionsquid » 16 nov 2010, 19:44

Robbi ha scritto:

eh sarà perchè mi diverte e penso solo alla fica??

Ho un'idea su Saviano, non so se sia giusta, ma so che non ti piacerebbe per cui lascio perdere, ma non paragonare questo a gente come Borsellino o Falcone c'è un abisso

non era mia intenzione paragonare Saviano a Falcone e Borsellino... ma mi ricorda Borsellino nelle interviste, le ultime prima dell'attentato, le ultime parole di un'uomo che faceva tremare la mala organizzata... ma anche qui è meglio precisare... Saviano non avrà mai il potere di un Borsellino, ma ha il potere di raggiungere una platea immensa, platea immemore e anastetizzata

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11 ... lio/77183/

al link sopra, poche parole scritte con maggiore chiarezza da Mariano Cirino (parte bassa)
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 16 nov 2010, 21:32

Lionsquid ha scritto:

Saviano non avrà mai il potere di un Borsellino, ma ha il potere di raggiungere una platea immensa, platea immemore e anastetizzata

Io non sono ne poco attento ne tantomeno anestetizzato, anzi è pur vero il contrario, eppure Saviano NON mi convince.. perchè??

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 17 nov 2010, 1:12

Spiego anche perchè non mi convince Saviano.
Ho il forte sospetto che sia un altro che ha preso troppo sul serio un ruolo che non è suo. Non lo discuto come scrittore, scrive bene, parla chiaro ed è circostanziato. Gomorra è un pugno nello stomaco e questo nessuno lo nega, non nego ci sia voluto un certo coraggio nel fare ciò che ha fatto, ma.....

Quello che non mi piace assolutamente è questo tono da tribuno del popolo che ormai pervade i suoi comportamenti, ormai non parla più.. PONTIFICA!

Ieri ha fatto un monologo dove ha affermato delle cose, delle verità a suo dire. Non obbietto e non contesto, non conosco le vicende denunciate.

Oggi Maroni (ministro dell'Interno) ha chiesto una semplice cosa, visto che a quanto pare si è sentito tirato in ballo come ministro e come rappresentante della Lega, ha chiesto a Saviano di fare un confronto diretto nella prossima trasmissione e di ripetere quello che ha detto guardandolo negli occhi, MI SEMBRA LEGITTIMO NO?

Maroni non ha ninacciato querele, non ha invocato i probiviri, non ha rotto il cazzo al direttore della RAI, non ha chiesto la sospensione del programma. Saviano e la produzione hanno detto NO! No perchè loro invitano i politici funzionali alla trasmissione e che la medesima non è una tribuna politica. Eccerto... BELLO...Io posso dire il cazzo che voglio e quando uno mi contesta che forse non è così.. gli dico.. io con te non parlo, Bravo Saviano!! hai due coglioni come quelli del toro (Y) Sfida la mafia che lo ha condannato a morte e NON parla con una persona che gli ha chiesto spiegazioni?? vabbè è nel suo diritto, ma ci leggo una cosa brutta brutta brutta... della serie Ma che ostia vuole questo?? La verità è la mia! Punto!

A questo punto se fossi Maroni chiederei a Saviano una semplice cosa... ti spogli delle guardie del corpo, io delle mie, ci vediamo nel parcheggio della RAI e ci prendiamo a calci in culo 2x2 finchè non diventano dispari, nella speranza di dartene IO uno in più!

Detto questo.. Saviano può continuare la sua opera di novello Messia.. in fondo scrive bene e dice la verità!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda nando » 17 nov 2010, 8:56

maroni è un personaggio che non avrà mai un invito in quel tipo di trasmissioni...di vetrine televisive il suo polo ne ha a iosa...quindi non è sbagliato ignorarlo (anche sè in giro si mormora che ci sia una certa selezione nelle trasmissioni di fazio..)
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum

Messaggioda Lionsquid » 17 nov 2010, 10:00

comprendo bene il tuo punto di vista e persino lo condivido un pò ...non tanto su saviano ma sull'invito a maroni per un confronto...

bene...maroni vuole un confronto, vada nelle trasmissioni come annozero, ballarò, passaparola, etc, etc ... ovviamente ci deve andare anche saviano

ma non in vieni via con me

quindi sono daccordo che hanno sbagliato a negare il confronto...

del resto poi, che vuole dire maroni?? saviano ha detto chiaramente che la 'ndrangheta cerca interlocutori... ha citato un tizio della lega, ma ha specificato che non è indagato, non ha detto che la lega è collusa, ha detto solo che le mafie cercano i politici, i politici di tutti gli schieramenti

al solito "leggono" quel che vogliono e dicono quel che caxxo gli pare...
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 17 nov 2010, 11:04

Lionsquid ha scritto:

non ha detto che la lega è collusa, ha detto solo che le mafie cercano i politici, i politici di tutti gli schieramenti

al solito "leggono" quel che vogliono e dicono quel che caxxo gli pare...

Guarda.. non sono certo uno che scende dal monte con la piena, ho ascoltato quello che ha detto Saviano, ha fatto riferimenti e citato situazioni, non sono così naif da non sapere che quello che dice si basa su fatti e indagini in corso, nessuno minimamente pensante può mettere in dubbio che al nord le mafie NON facciano affari.

Quello che non mi piace è la forma capziosa utilizzata e il fatto che si è sottratto al confronto con una persona che ha chiesto una cosa semplice e precisa
Quello che dice nando poi non c'entra un cazzo! Che vuol dire che può utilizzare altre trasmissioni??

Ma scusa se a te uno dice una cosa, che reputi non vera o diffamatoria cosa fai?? Gli chiedi conto o ti lamenti con il vicino o il portinaio??

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Lionsquid » 17 nov 2010, 11:14

[quote="Lionsquid"] ...

pfff che palle ho editato il tuo invece di quotarlo.. vabbe rifallo dai
;)
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 17 nov 2010, 11:29

lionsquid ha scritto:se maroni ha da ridire su un fatto documentato la dica senza usare frasi da camorrista o usare il suo ruolo istituzionale per difendere l'indifendibile

E quale sarebbe la frase da camorrista che ha usato? Dimmi le stesse cose guardandomi negli occhi?? ma per favore dai leo

Per chi ha la memoria corta Saviano meno di un anno fa ha definito maroni il miglior ministro dell'interno degli ultimi decenni
ma non mi va di fare l'apologia di maroni... manco piscia come me..

quindi??

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda nando » 17 nov 2010, 12:42

no robbi a maroni quello che je rode è lo share che ha fatto la trasmissione e il fatto che non ci possa andare a "governare" anche lì del fatto che ipotizza collusioni con la ndrangheta non je ne pò frega de meno sè non fosse perchè è stata seguita da tante persone...non ti pare?
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic