Spiego anche perchè non mi convince Saviano.
Ho il forte sospetto che sia un altro che ha preso troppo sul serio un ruolo che non è suo. Non lo discuto come scrittore, scrive bene, parla chiaro ed è circostanziato. Gomorra è un pugno nello stomaco e questo nessuno lo nega, non nego ci sia voluto un certo coraggio nel fare ciò che ha fatto, ma.....
Quello che non mi piace assolutamente è questo tono da tribuno del popolo che ormai pervade i suoi comportamenti, ormai non parla più.. PONTIFICA!
Ieri ha fatto un monologo dove ha affermato delle cose, delle verità a suo dire. Non obbietto e non contesto, non conosco le vicende denunciate.
Oggi Maroni (ministro dell'Interno) ha chiesto una semplice cosa, visto che a quanto pare si è sentito tirato in ballo come ministro e come rappresentante della Lega, ha chiesto a Saviano di fare un confronto diretto nella prossima trasmissione e di ripetere quello che ha detto guardandolo negli occhi, MI SEMBRA LEGITTIMO NO?
Maroni non ha ninacciato querele, non ha invocato i probiviri, non ha rotto il cazzo al direttore della RAI, non ha chiesto la sospensione del programma. Saviano e la produzione hanno detto NO! No perchè loro invitano i politici funzionali alla trasmissione e che la medesima non è una tribuna politica. Eccerto... BELLO...Io posso dire il cazzo che voglio e quando uno mi contesta che forse non è così.. gli dico.. io con te non parlo, Bravo Saviano!! hai due coglioni come quelli del toro
Sfida la mafia che lo ha condannato a morte e NON parla con una persona che gli ha chiesto spiegazioni?? vabbè è nel suo diritto, ma ci leggo una cosa brutta brutta brutta... della serie Ma che ostia vuole questo?? La verità è la mia! Punto!
A questo punto se fossi Maroni chiederei a Saviano una semplice cosa... ti spogli delle guardie del corpo, io delle mie, ci vediamo nel parcheggio della RAI e ci prendiamo a calci in culo 2x2 finchè non diventano dispari, nella speranza di dartene IO uno in più!
Detto questo.. Saviano può continuare la sua opera di novello Messia.. in fondo scrive bene e dice la verità!