Lionsquid ha scritto:
mentre una decina di pannelli per ogni e sottolineo ogni tetto sarà il futuro...
no dai leo è improponibile sta cosa per le famiglie... hanno costi troppo elevati.
Ora io nn so di preciso l'energia che sono in grado di erogare, ma di sicuro nelle zone del nord servono a gran poco. Poi credo che una persona che li installa non riuscirà mai a ammortizzarne i costi entro i 25 anni, data in cui andranno sostituiti.
Pensare all'ambiente va bene ma personalmente penso che se io, i miei figli e tutte le generazioni future devono sostenere questi continui costi di manutenzione vivranno si in un ambiente più pulito, ma senza soldi. Poi io che abito al nord che faccio ? Già non mi rendono tanto, poi quando arriva la classica tempesta di grandine estiva che faccio ? sono rovinato !
Perchè questi per uso privato che mi passano davanti e che tocco con mano non mi danno tanta sicurezza, non mi sembrano tanto resistenti e sicuramente le versioni "economic home edition" durano meno di 25 anni.
Eppure 6 pannelli 2,4x1,8 mt + l'inverter costano 24mila euro. Eh no cazzo, io una spesa così non la affronto tutta di tasca mia ogni 25 anni dato che il rendimento non le copre nemmeno.
Queste cose le lascio alle imprese che possono permetterselo per ora. Quando sarà finito il petrolio ne riparleremo perchè finchè ci sarà il petrolio sarà il business a lui legato che comanda.
Sarò egoista, però nel mio piccolo più di tanto non posso fare e gradirei anche godermi un attimo di esistenza senza star li continuamente a monitorare costi e ricavi.
Non mi sento neanche tanto in colpa perchè l'inquinamento causato dal mio riscaldamento mi serve per non andare in ipotermia, l'inquinamento causato dai miliardi di litri di combustibili bruciati ad esempio nel GP sono una follia, pur essendo un amante della F1