Robbi ha scritto:
Come al solito leggi sempre di fretta quello che scrivo... ho detto
Quindi onestamente a me la morale cattolica mi permea assai poco essendo oltre che NON credente manco "sacramentato"
però la nostra società ne è immersa può pure darsi che qualcosa passi
Certo ho una colpa quella di romperti le balle e qualche altra che qui è meglio non confessare
Robbi ha scritto: oggi scartabellando tra le carte alla ricerca di documenti per il ricovero di mia madre alla casa di riposo ho trovato una mini rassegna fotografica di parte della mia famiglia paterna che era sconfinata
Lui a 20 - 44 - 80 - e 91 anni
la mia nonnina Argentina con delle cose scritte in spagnolo
altre foto varie
e una foto di mio padre con una mia zi, mia nonna e un piccolo robbi... di 7 anni
e dietro un biglietto vergato a mano da lui... se volete vi posto il contenuto così ci si rende conto del delirio di un uomo ..vabbè requiescat!!
Ste ha scritto: postaci le foto del veccio picciriddo
Lionsquid ha scritto:
secondo me, ravanare tra quelle cose non ti aiuta, anzi.. aumenta il tuo legame-non legame e il tuo senso di colpa, riannoda fili interrotti e/o mai esistiti....
butta tutto in una scatola di scarpe...
Elle ha scritto: Sei "obbligato per legge" al suo mantenimento (nel caso ce ne fosse bisogno) presso una struttura che la accolga?
il problema della "dipendenza affettiva" che cosa riguarda? il fatto che lei vuole stare con te?? ...che vuole tu sia presente nella sua vita o esserlo lei nella tua? .. o soltanto che tu ti occupi della retta della casa di riposo??
Lionsquid ha scritto:
guarda che ho letto bene, semmai ho argomentato poco... la tua pietas "umanitaria" deriva da un'insegnamento cattolico e per insegnamento non intendo solo il catechismo e tutto il resto, la società permeata del cattolicesimo, spesso ipocrita, che instilla il senso di colpa... il condizionamento per anni di esposizione a tale "umanità" è spesso meno evidente...
vabbè... potremmo discernere per ore... in sostanza, a mio parere, per dei genitori che per 35 anni sono stati assenti non ci potrebbe essere maggiore "pietas" di un barbone rannicchiato in un angolo del porticato... imho!
mi spiego meglio... se per ipotesi ci fossi io al tuo posto, probabilmente farei lo stesso... o forse li ignorerei come loro hanno fatto con me (+ probabile visto che sono caino e vendicativo)
l'ultima cosa che proverei è il senso di colpa perchè proprio sono riottoso e ribelle nei confronti di una subcultura religiosa cattolica che mette al primo posto la colpa, poi il perdono e infine la solidarietà... provate a pensarci.. qualsiasi azione possiate intraprendere, la chiesa prima vi ammonisce sulle possibili colpe, il resto viene dopo... ma annate a ca-are!!!
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti