da Robbi » 14 mar 2011, 22:57
Credo che un vecchio vada sempre ascoltato in religioso silenzio.. ha dalla sua la saggezza, il saper fare, la visione della vita, ma quando la crapa comincia a non funzionare più deve togliersi dalle palle, curare i nipotini e non sparare cazzate per aprire la bocca
Scalfari oggi dalla Lillona ha avanzato una proposta di tassazione "ad obiettivo" per uscire dall'attuale stagnazione economica sulla falsariga di quella del mortadella quando introdusse la tassa sul medico (in parte restituita). che portò alle casse dello stato 12.000 miliardi del vecchio conio ( 6 mld di €) Vi risparmio la solita menata stucchevole sulla patrimoniale per i redditi di natura finanziaria, corretta e ineccepibile dal punto di vista dell'equità fiscale, ma di fatto in un paese come il nostro ASSOLUTAMENTE IMPRATICABILE... vabbè roba da veterocomunisti fermi con il cervello a 50 anni fa.
Ma udite udite.. ecco la "propostona" a domanda priccisa della Lillona su chi la dovrebbe pagare il rimbambito dopo un 10 secondi di smarrimento, ma ovvio i redditi dopo i 40.000 euro! Punto senza specificare se in base al reddito o una cifra fissa uguale per tutti.. BOH! Se sto a quello che fece Prodi ovvero 85.000 lire uguale per tutti fino ad arrivare ad Agnelli, anche se sono mezzo deficiente due conti li so ancora fare
Il 95% dei circa 40.000.000 di contribuenti italiani, dichiara meno dei 40.000 € (lordi) , a casa mia il 5% di 40 fa 2... ovvero 2.000.000 di contribuenti che dovrebbero garantire i 6 miliardi di euro.
Bene la tassa sarebbe di 3.000 euro anno netti... essì perche le tasse si pagano nette.. quindi posto che uno che guadagna 40.000 euro lordi anno ne paga circa 15.000 di tasse.. il netto rimane 25.000... 3.000 sono circa il 12.5%
Scalfari... ma vai a fare in culo va!
Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark