Tocca riesumare il thread ancora una volta per uno scopo diverso da quelli per cui era stato creato.
Quelli che mi conoscono sanno della mia
"disistima" verso la classe dei giornalisti italiani. Quello che è successo ieri non fa che confermare il mio
disprezzo verso la categoria.
Cercate
"mandorlini" nelle news di oggi ==>
http://news.google.it/news/search?q=mandorliniTroverete un elenco di titoli quasi tutti dello stesso tenore:
"Mandorlini: insulta i salernitani ", "Mandorlini e il coro razzista", "Mandorlini, cori razzisti", "Mandorlini sbeffeggia i salernitani", "Mandorlini “incita” la curva contro Salerno", ecc...
Andrea Mandorlini è l'attuale allenatore del Hellas Verona. Ieri, alla presentazione della squadra per la nuova stagione in B, è successo questo:
- i tifosi (una parte significativa della tifoseria del Hellas è composta da emerite teste di ca##o ) hanno intonato dei cori razzisti contro la Salernitana (l'avversario che è stato battuto hai play-off della scorsa stagione);
- Mandorlini li ha zittiti e per fargli cambiare atteggiamento ha intonato insieme ad altri giocatori (Gennaro Esposito che è campano e Domenico Maietta che è calabrese) una canzone degli Skiantos dal titolo "Ti amo terrone" .
Vi rendete conto del
"ribaltamento della realtà" che c'è stato? Solo un
idiota può ritenere la canzone di cui sopra
"razzista" e solo una persona in
mala fede può ignorare il fatto che l'allenatore abbia tentato di
"smorzare i toni". Il bello è che tutto è filmato e documentato.
Del calcio professionistico farei volentieri a meno e la tifoseria del Hellas andrebbe in buona parte
epurata, ma questa
ondata di attacchi da parte della stampa per un qualcosa che esiste solo nella testa dei giornalisti mi ha fatto veramente venire il vomito.