da doomboy » 24 mar 2014, 11:24
Robbi, Viber è una delle tante chat cross platform che permettono di fare anche telefonate, funzione che a breve arriverà anche su Whatsapp, per la cronaca.
C'è poco da dire di peculiare, io evito di installare 12.000 app simili tra loro, anche per evitare la frammentazione dei contatti e per ridurre il consumo di batteria. Il succo è che tu vorresti usare solo una connessione dati, anche per telefonare, togliendo il numero di telefono? E' poco pratico, sopratutto perché programmi come Viber funzionano solo tra contatti Viber, oppure (Skype out ci insegna), ti danno un numero di telefono fisso, solo se il gestore del servizio accetta di essere equiparato agli operatori di fonia, altrimenti il Ministero non gli attribuisce archi di numerazioni e quindi la conseguenza vien da se.
In Italia i tempi non sono maturi per questo salto. Per altro, come potrai ben immaginare, gli operatori faranno di tutto per osteggiare e boicottare questa transizione e per altro hanno anche "ragione" a farlo nella misura in cui servizi di terze parti usano la loro infrastruttura dati per togliergli business.
God's in his heaven. All's right with the world. Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.