La politica riparte da qui!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte da qui!

Messaggioda RNicoletto » 14 nov 2011, 13:20

Ragazzi, io quest'aria di festa proprio non la condivido. :(
Berlusconi in Parlamento non ha i numeri per governare, ma ha tutti in numeri per impedire che qualcun altro governi al suo posto. :mad:

IMHO Berlusconi:
  • lascerà "libertà di coscienza" :rolleyes: ai suoi quando si tratterà di votare misure impopolari (tagli & tasse);
  • farà opposizione dura su temi quali legge elettorale, anti-trust, conflitto di interesse.
La Lega IMHO starà all'opposizione tutto il tempo per fare quello che le riesce meglio: sproloquiare su temi immaginari. :fool:

Con questo clima c'è il rischio serio che Monti duri 2-3 mesi, faccia passare solo una finanziaria lacrime & sangue e quindi venga rispedito al mittente. Ovviamente questa è l'ipotesi più catastrofica, ma è anche quella che porterebbe maggiori vantaggi a Berlusconi. :crying:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 14 nov 2011, 13:42

E' qualcosa che in parte si è già vista nel primo dopo-Berlusconi.

Vedremo. L'unica differenza la può fare la gente che, mi auguro, nel frattempo si sia rotta le palle. Certo, lo zoccolo duro di incoscienti che continuerà a votare Berlusconi c'è.. un esempio ce l'ho alla scrivania difronte...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 14 nov 2011, 14:00

RNicoletto ha scritto: Ragazzi, io quest'aria di festa proprio non la condivido. :(
Berlusconi in Parlamento non ha i numeri per governare, ma ha tutti in numeri per impedire che qualcun altro governi al suo posto. :mad:

IMHO Berlusconi:
  • lascerà "libertà di coscienza" :rolleyes: ai suoi quando si tratterà di votare misure impopolari (tagli & tasse);
  • farà opposizione dura su temi quali legge elettorale, anti-trust, conflitto di interesse.
La Lega IMHO starà all'opposizione tutto il tempo per fare quello che le riesce meglio: sproloquiare su temi immaginari. :fool:

Con questo clima c'è il rischio serio che Monti duri 2-3 mesi, faccia passare solo una finanziaria lacrime & sangue e quindi venga rispedito al mittente. Ovviamente questa è l'ipotesi più catastrofica, ma è anche quella che porterebbe

Condivido la tua analisi fino a qui

maggiori vantaggi a Berlusconi. :crying:

Ma quali vantaggi? Io veramente credo che gli italiani su quest'uomo infame abbiamo definitivamente aperto gli occhi.. Oggi essere di CD non è necessariamente identificarsi nel satrapo priapista. Ormai il partito e il consenso gli stanno scoppiando tra le mani!
Non vedo l'ora di vedere Mario Monti all'opera, se è come penso io alla prima trappola li manda tutti affanculo.

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 14 nov 2011, 14:04

Robbi ha scritto:Non vedo l'ora di vedere Mario Monti all'opera, se è come penso io alla prima trappola li manda tutti affanculo.

Nel senso che alla prima trappola fa armi e bagagli e ci lascia morire?

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 14 nov 2011, 14:14

doomboy ha scritto:

Nel senso che alla prima trappola fa armi e bagagli e ci lascia morire?

Beh! l'uomo non si presta a piccinerie.. questo è quello che ha affibbiato la famosa multona a Billgheits per la storia della concorrenza

EH!
poi magari per senso dello stato qualche pillolina la dovrà ingoiare, ma con gente così non c'e' troppo da scherzare :vecio:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 15 nov 2011, 12:36

Come era ampiamente prevedibile, sfanculare Berlusconi non è bastato a calmare la speculazione. Del resto siamo ancora pienamente vulnerabili, economicamente deboli e privi di credibilità residua.

Finché non si fanno fatti pratici la situazione non cambierà e il tempo mi pare esaurito... qua o chi di dovere smette di mettersi di traverso e permette a Monti di essere operativo entro questa settimana, o secondo me siamo col culo per terra!

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 15 nov 2011, 13:01

doomboy ha scritto: Come era ampiamente prevedibile, sfanculare Berlusconi non è bastato a calmare la speculazione. Del resto siamo ancora pienamente vulnerabili, economicamente deboli e privi di credibilità residua.

E' ovvio, ma sono anche dell'idea che se il tappo fa sti cazzo di videomessaggi dove dice che non molla e che vuole rinnovare l'italia.. :rolleyes: i mercati non la prendono bene.
Poi calma in economia le cose non si risolvono con un colpo di spugna... diamo tempo a sto Monti di insediarsi e almeno 6 mesi di tempo ;)

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 15 nov 2011, 13:51

Robbi ha scritto:
Poi calma in economia le cose non si risolvono con un colpo di spugna... diamo tempo a sto Monti di insediarsi e almeno 6 mesi di tempo ;)

Robbi io gli darei pure tutta la legislatura come sarebbe naturale. Ma c'è questo tempo?

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 15 nov 2011, 14:54

Beh, ma in politica 6 mesi sono un tempo appena sufficiente per valutare un'azione di governo.
Non è pensabile fare le cose in tre giorni.
Io credo che i mercati se Monti varerà la compagine nei tempi stabiliti ovvero entro fine settimana reagiranno bene, ma questa è solo una previsione nell'ottica della fiducia che un personaggio come lui può dare. Certo che se si comincia, con i se, con i ma, con i sì però, il problema a questo punto non è la risorsa, siamo noi come sistema paese.
NOn esiste nessuno che può portare effetti miracolistici, siamo noi che dobbiamo recuperare una credibilità perduta, un poco alla volta. Se si comincia con il piede giusto, forse ce la potremo fare, ma sia chiaro che ci sarà da cacare

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 15 nov 2011, 21:08

ahahahahahahhahahahahahahahah

rido amaramente.. il declino di uno che non ha detto solo cagate, ma ormai siamo davvero alla farsa :(

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic