Ciao a tutti!
Scrivo in questo topic perchè l'ho trovato cercando risposta proprio allo stesso problema, però alla fine penso di aver trovato la soluzione!
In pratica, le incomprensioni tra chi parlava di tagliare tra non keyframe e diceva di riuscirci, e chi no, erano dovute a:
- chi ci riusciva lavorava con un codec in cui tutti i frame sono keyframe (non compresso, HuffYUV, ecc.), e non con Xvid o DivX, e poi salvava con Direct Stream Copy
- chi diceva di riuscirci con Xvid o Divx, e salvando con Direct Stream Copy, in realtà aveva solo provato a tagliare in Virtual Dub, e siccome SEMBRA che il programma faccia il suo lavoro, aveva dato per scontato che funzionasse... ma in realtà il risultato si vede DOPO che si salva! E se si salva con Direct Stream Copy, il taglio avviene solo ai keyframe più vicini... senza eccezioni!
Quindi, per riuscire a tagliare in qualsiasi punto, bisogna ricomprimere il file, o con un Fast Recompress o con un Full Processing... in questo mod i KeyFrame verranno ricalcolati e tutto funzionerà