RNicoletto ha scritto: Da quanto emerso fin'ora, quest'uomo è
il Campione di noi Italiani! - DISINFORMATO - L'unico a non sapere che nella zona fossero presenti scogli.
- LECCACULO - La manovra di avvicinamento (il "bacio" all'Isola del Giglio) serviva per "omaggiare" un importante Comandante del Gruppo Costa (che in realtà si trovava a Grosseto ).
- INCOMPETENTE - Le "Procedure standard in caso di incidenti" sono per gli idioti che non sanno navigare ma io, super-figo della navigazione, non ne ho alcun bisogno!
- IRRESPONSABILE - "Tranquilli! Non è successo nulla! Solo un piccolo problema con l'impianto elettrico."
- INCOSCIENTE - "Non c'è alcun bisogno di scomodare la Capitaneria di Porto per questa bazzecola! Adesso ci penso io! Al massimo ci facciamo trainare da una motovedetta."
- VIGLIACCO - Abbandona la nave quando ci sono ancora metà persone a bordo. Quando gli viene chiesto di ritornare a bordo per coordinare le procedure di evacuazione d'emergenza si imbosca.
Secondo me i partiti dovrebbero fare a gara per accalappiarselo; uno così
è nato per stare nel Parlamento.
Sono d'accordo, ma considera che a sto demente gli faranno il culo per una pura questione di euri. Secondo me, per sommi capi, le assicurazioni pagheranno x se la colpa è di Schettino, mentre pagheranno y se è colpa di Costa. IMHO