Pensiero autunnale* del momento

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Pensiero invernale* del momento

Messaggioda PaolinoInfy » 21 mar 2012, 16:30

Estensione dell'art 18 a tutte le imprese?????? :mad:

Quindi solo per motivi disciplinari....altrimenti reintegro......e se il lavoratore è lento o sbarella come si fa?

Accidentaccio..non mi sono sposato apposta ma mi costringeranno a vivere con le mie befane fino a che morte non ci separi!
Del doman non v'è certezza..ocio!
PaolinoInfy
Io non c'entro
Amico di Mondowin

Messaggioda doomboy » 21 mar 2012, 16:37

PaolinoInfy ha scritto: Estensione dell'art 18 a tutte le imprese?????? :mad:

Quindi solo per motivi disciplinari....altrimenti reintegro......e se il lavoratore è lento o sbarella come si fa?

Accidentaccio..non mi sono sposato apposta ma mi costringeranno a vivere con le mie befane fino a che morte non ci separi!

Attento Paolì, sono un lavoratore dipendente e ultimamente c'ho il dente avvelenato :o
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Krizia » 21 mar 2012, 16:47

penso che farò il secondo giro di caffè...
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum

Messaggioda PaolinoInfy » 21 mar 2012, 16:49

E fai bene. In un certo senso pure io lo sono dato che come amministratore prendo la busta paga: ogni anno diminuisce l'importo causa aumento contributi.:(

Detto ciò, il nostro studio ha sempre assunto a tempo indeterminato causa nostra incoscenza.
Abbiamo un rapporto quasi familiare con i dipendenti perchè sono una ricchezza e non un peso.
Però se uno mi diventa un peso e non posso licenziarlo...sono caxxi miei ok, ma la vedo male per le future assunzioni.

Doom pensa al piccolo studio con una o due segretarie per intenderci: se rispettano le regole imposte dal lavoro, lo studio se le tiene vitanaturaldurante!

Questo era un problema per le grosse aziende e me lo trasferisci alle piccole??? A Forneroo :bastone:
PaolinoInfy
Io non c'entro
Amico di Mondowin

Messaggioda PaolinoInfy » 21 mar 2012, 17:00

Ma sono solo io che vedo le vietnamite che si propongono come mogli?
PaolinoInfy
Io non c'entro
Amico di Mondowin

Messaggioda doomboy » 21 mar 2012, 17:34

PaolinoInfy ha scritto: E fai bene. In un certo senso pure io lo sono dato che come amministratore prendo la busta paga: ogni anno diminuisce l'importo causa aumento contributi.:(

Detto ciò, il nostro studio ha sempre assunto a tempo indeterminato causa nostra incoscenza.
Abbiamo un rapporto quasi familiare con i dipendenti perchè sono una ricchezza e non un peso.
Però se uno mi diventa un peso e non posso licenziarlo...sono caxxi miei ok, ma la vedo male per le future assunzioni.

Doom pensa al piccolo studio con una o due segretarie per intenderci: se rispettano le regole imposte dal lavoro, lo studio se le tiene vitanaturaldurante!

Questo era un problema per le grosse aziende e me lo trasferisci alle piccole??? A Forneroo :bastone:

Paolo il problema è che in Italia non esiste il concetto banale dell'etica professionale e perciò diventa un incularsi a vicenda: Il datore di lavoro cerca di tenerti sotto la forca in modo che se non rendi sempre e constantemente il 120% ti minaccia di licenziarti o passa addirittura ai fatti. Per reazione il lavoratore cerca sempre di tenere il livello di produttività al 50% in modo che se mai dovessero chiedergli "uno sforzo in più" potrà salire ancora fino al 100% prima di sentirsi saturo. In entrambi i casi manca l'onestà di fondo.

Con la differenza che in teoria il rischio d'impresa dovrebbe essere a carico dell'imprenditore (cazzi suoi se i costi sono superiori ai guadagni, evidentemente non è abbastanza bravo a guadagnare, il problema non sono le risorse umane). In pratica invece si cerca di socializzare le perdite, licenziando i lavoratori all'occorrenza per ridurre i costi, salvo poi privatizzare gli utili staccando dividendi a fine anno. A farlo così, persino io sarei un imprenditore. Se le cose vanno bene, prendo soldi, se le cose vanno male prendo soldi e spalmo il peso della crisi sul lavoratore. Tanto se ho 3 dipendenti e ne mando via uno, risparmio 1/3 di RAL, ridistribuisco il lavoro sulle dure risorse restanti per in cambio due spiccioli di straordinario (magari in nero) e ci ho guadagnato due volte.

Questo concetto lo applica sia il piccolo studio che la grande corporazione, del resto altro non è che il sunto del "modello Marchionne". E vieni a dirmi che non è vero.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda doomboy » 21 mar 2012, 17:37

PaolinoInfy ha scritto: Ma sono solo io che vedo le vietnamite che si propongono come mogli?

Certo, usiamo solo advertising mirato qui.

Io per esempio vedo solo pubblicità di browser game.
Ste vede solo "enlarge your penis".

doomboy
Odate Buta

Messaggioda PaolinoInfy » 21 mar 2012, 18:51

Qualche mese fà mi sono iscritto (gratuitamente :cool: ) ad un sito di ragazze orientali :D e ne ho viste parecchie interessanti...certo la lingua è un handicap ma il cinese, se ti impegni, non è così difficile. :cool:

Adesso vedo sti banner di vietnamite...mah....sarà una cosa collegata...sempre meglio di vedere le pubblicità di chat ghei :devil:
PaolinoInfy
Io non c'entro
Amico di Mondowin

Messaggioda Robbi » 22 mar 2012, 9:41

Casso! :eek:
Paolino in due post ha scritto più parole del trinacre in 7.200 e rotti

ahahahahahhahahahaha

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 22 mar 2012, 12:46

:lol:

PdM

veccio ignorante. ha scritto uno scempio eh
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic