Robbi ha scritto: mettici tu un pensiero.. prova
E' una riforma che [al momento] non mi tange.
Robbi ha scritto: mettici tu un pensiero.. prova
doomboy ha scritto:
La proposta di riforma però facilita il processo preliminare di mandare a casa un lavoratore e Robbi, lo sai meglio di me, una volta che ti hanno messo fuori non servono neanche 10 sentenze a favore del lavoratore a rendere effettivo un reintegro.
doomboy ha scritto:
Trovo assurdo che si continui a dire che la riforma dell'articolo 18 favorirebbe le assunzioni, al contrario favorirebbe la mobilità, il tutto a scapito del sistema di ammortizzazione sociale che non può reggere lo tsunami che ne deriverebbe.
Ste ha scritto:
E' una riforma che [al momento] non mi tange.
Robbi ha scritto:
Si vede che ho vissuto per 55 anni in un altro mondo.
A me risulta che i pretori del lavoro prima e i giudici del lavoro adesso al 95% applicano la reintrega a favore del lavoratore.
e di questi quanti non vengono effettivamente reintegrati? tutti?
doomboy ha scritto:
Robbi io vedo qualcosa di molto diverso. Avrei casi specifici da raccontare, ma non qui.
In linea generale, un lavoratore che sia stato reintegrato da un giudice è un lavoratore che diventa immediatamente vittima di mobbing e vessazioni.
RNicoletto ha scritto:
Mi aspetterei però che la riforma prevedesse anche delle penali o disincentivi per casi come quelli OMSA o Safilo ; se un'azienda continua a fare utili non può pensare a cuor leggero di chiudere in Italia per spostarsi altrove solo per fare ancora più soldi. Alle aziende, specie se di una certa dimensione e con una precisa localizzazione geografica, va imputata una responsabilità sociale.
Robbi ha scritto:
E' interessante questo pensiero...
emulo di Giannini
Compliments!!
Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti