La politica riparte da qui!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte da qui!

Messaggioda RNicoletto » 9 mag 2012, 18:09

doomboy ha scritto: Per me, Napolitano ha cercato di disinnescare l'onda ricattatoria che il PdL ha iniziato a riversare su Monti. Ha cercato di sminuire per non mettere il centro-destra nelle condizioni di far cascare il governo attuale. E l'unico modo che aveva per farlo, era questo.

Una motivazione che non mi convince. :mm:

In questo momento il PdL non ha alternative al Governo Monti. Se lo facessero cadere e si andasse alle consultazioni nazionali in autunno rischierebbero di regalare al PD, alla Sinistra Comunista ed al Movimento 5 stelle una valanga di voti che, sposata ad un probabile astensionismo record, consentirebbe al centro-sinistra di governare.
Napolitano avrebbe potuto tranquillamente parlare di "segnali" ai partiti per "un rinnovamento" o per "diminuire la distanza tra politica e persone". Invece ha proprio deciso di ignorare la cosa, come a dire "non è successo niente, andiamo avanti". :confused:

doomboy ha scritto:Grillo invece, ha ancora una volta dimostrato che non può fare politica. E' un provocatore che colpisce alla pancia, ed è ovvio che questa forma di populismo è efficace, specie in periodo di crisi, perché agita il comune disagio. Ma per me serve solo a creare ed alimentare un'ondata di odio sociale. Quando questa esploderà, Grillo farà spallucce, ricordando che lui è solo un comico.

Su questo siamo d'accordo. Non nego che Grillo abbia dei meriti per aver dato voce ad idee e situazioni che nei media mainstrem non hanno mai trovato spazio, ma la cosa finisce li. Non sarebbe male se ad un certo punto fosse il Movimento ad usare Grillo anziché, come avviene adesso, l'inverso.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 9 mag 2012, 18:17

RNicoletto ha scritto:

In questo momento il PdL non ha alternative al Governo Monti. Se lo facessero cadere e si andasse alle consultazioni nazionali in autunno rischierebbero di regalare al PD, alla Sinistra Comunista ed al Movimento 5 stelle una valanga di voti che, sposata ad un probabile astensionismo record, consentirebbe al centro-sinistra di governare.

Ma infatti il PdL non fa cadere Monti, lo ricatta. Che è peggio. E comunque dietro all'arrivo dello stesso Monti c'è un accordo i cui dettagli mai sapremo, ma che sicuramente prevede lo studio a tavolino di certe prese di posizione di facciata, volte a non sminuire troppo la maggioranza eletta, cosa che sono convinto Berlusconi abbia preteso per togliersi dalle palle, assieme ad una certa "morbidezza" in certi ambiti pseudo-giudiziari...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 21 mag 2012, 17:05

cazzarola che botto!! :eek: :eek:

Vediamo questi quanto ci impiegano prima di cominciare a rubbare
:D

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 21 mag 2012, 17:08

che mazzate il PDL
A Como città storicamente non di destra ma di più..
il candidato del CS ha percentuali bulgare 75%
da non credere
vabbè

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 21 mag 2012, 17:09

A paternò voci sostengono che mangano ancora prima di formare la giunta è già in crisi
:lol:

vabbè rivotano a ottobre :D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 21 mag 2012, 17:14

lol

si andasse al voto domani...

capo del governo bertinotti e presidente achille ochetto

silvio non supera manco lo sbarramento :lol:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 21 mag 2012, 17:20

Stasera voglio vedere le facce annichilite dopo sta legnata... sia quelli del CD che del CS
e che quel rembambito di Morfeo dica ancora che non sta cambiando nulla nel paese...
geronte dell'ostia

pfff

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 21 mag 2012, 20:34

Robbi ha scritto: 6 maggio 2012

Mhhh
credo che lunedì ad urne chiuse ci faremo 4 belle risate.. ok sono solo amministrative, ma si comincia a delineare un nuovo modo di intendere e fare la politica.. altro che antipolitica la verità è che quella attuale ha rotto il cazzo!

Non lo faccio mai ma mi autoquoto! ecchecazzo quando ci vuole ci vuole!!

Posso capire che Angelino dica che il voto non ha premiato la sinistra per sottacere quella che è la vera disfatta del CD e non voglio offendere il capo dello stato ma forse è il caso che se ne vada in pensione per davvero se non ha ancora capito che sta cambiando qualcosa da noi.

Certo è un voto amministrativo, ma i sondaggi unanimemente danno il movimento 5 stelle oltre il 12%. a livello nazionele, ovvero se si votasse oggi per le politiche, e questo non cambia un casso nella geopolita italiana??

Un movimento senza una base sul territorio, senza strutture, senza soldi, che non va in televisione e non si contamina.. solo con il tam - tam di internet, ma davvero siamo ( o sono convinti) che Grillo è solo un comico??

quuesto invece il commento di uno che come al solito capisce tutto

Ste ha scritto: 6 maggio 2012

come no

oggi c'erano le squadre che davano 100 euro a voto eh :lol:

le cose stanno cambiando :tetta:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 21 mag 2012, 21:41

:lol:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda doomboy » 22 mag 2012, 8:50

Non ho mai sentito tanta retorica come nelle interviste post elettorali di ieri... non so se è stato più ridicolo Alfano o Bersani...

Quanto a M5S, sono preoccupato:

1) Grillo è un "padre padrone" che non permetterà a questo movimento di fare un salto di qualità. E' accentratore e in questo momento fomenta l'odio sociale più di chiunque altro.
2) La vittoria di Parma per me è, consentitemi il termine, una supercazzola: Di fatto il neo sindaco dovrà gestire un buco finanziario di oltre 500 milioni di Euro! E considerato che stiamo parlando di un tecnico informatico con velleità d'attore, francamente mi aspetto un grosso flop che ridimensionerà non poco il movimento.

Per me non sono loro l'alternativa, sono un problema nel problema.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic