La politica riparte da qui!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte da qui!

Messaggioda Robbi » 22 mag 2012, 8:59

Vabbè però dai non facciamo l'errore di sottodimensionare la cosa. Già 25 anni fa qualcuno pensava che la lega fosse solo una manica di straccioni sognanti ( e anche lo sono) un'ipotetico stato che non esiste e mai esisterà probabilmente, le cose sappiamo poi come sono andate.

L'analisi la condivido anche, ma ora è il momento di vedere questi alla prova. Una cosa è sicura il movimento di grillo NON è un classico partito con gerarchie.
Ieri il sindaco di Parma ha detto che i cittadini hanno premiato lui e la sua alternativa, Grillo gli ha risposto esattamente il contrario della serie tu sei solo uno strumento a Parma hanno vinto i cittadini. Eh ne vedremo delle belle credo.. :D

In quanto ad Angelino.. giuro ieri il commento sui risultati elettorali non si poteva sentire :lol:
Alla fine massì.. la sinistra non ha sfondato.. eh!
Vabbè ma è giusto che esista Grillo con questa classe politica... devo essere tutti seppelliti, ma può un segretario di un partito dire una cosa del genere? ma tornasse in teronia e ci restasse, il trinacre alle 4 di mattina deve dare acqua all'agrumento, questo sarebbe perfetto eh!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 22 mag 2012, 9:08

Robbi ha scritto: Vabbè però dai non facciamo l'errore di sottodimensionare la cosa. Già 25 anni fa qualcuno pensava che la lega fosse solo una manica di straccioni sognanti ( e anche lo sono) un'ipotetico stato che non esiste e mai esisterà probabilmente, le cose sappiamo poi come sono andate.

Non lo sottodimensiono, dico che i presupposti su cui Grillo fonda il movimento non sono idonei a "governare". Gli uomini di buona volontà non bastano, sopratutto se sono solo dei pupazzetti nelle mani di Grillo che, come ancora una volta hai indirettamente evidenziato, fa e disfa e non lascia alcuna autonomia espressiva ai membri del movimento. Potrei per altro essere d'accordo, visto che la linea del movimento è chiara, ma proprio per questo allora Grillo si deve mettere in gioco in prima persona, anziché come fa adesso. Per me così non è credibile.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 22 mag 2012, 9:12

Ecco la ma analisi, come sempre attuale e cristallina.

Il movimento di Grillo lo possiamo riassumere brevemente con un pensiero espresso dal vecio, che condivido:

Robbi ha scritto:Vediamo questi quanto ci impiegano prima di cominciare a rubbare
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 22 mag 2012, 9:38

doomboy ha scritto: cut.... Per me così non è credibile.

Non sarà credibile, ma ha in cassaforte un 12% di consensi a livello nazionale.
Poi indubbiamente alle elezioni politiche " gli altri"qualche cagata la inventeranno.
Insomma questi sono appena nati, sono un movimento fuori da ogni convenzione e non si capisce dove andranno a parare.. Grillo è tutto meno che uno scemo, se capisce che oltre ad eleggere qualche sindaco può avere una certa base di consenso elettorare da far pesare alle prossime politiche si struttura e si organizza.

Berlusconi è riuscito con Marcello a creare una organizzazione politica dal nulla, certo lì c'erano valanghe di soldi a disposizione una potente organizzazione aziendale che di fatto si è essa al servizio della nuova creatura, qui paradossalmente non c'è nulla. Niente soldi, niente strutture, niente pubblicita, solo 3 cose semplici.
1) un capopopolo
2) internet che fa da volavo
3) tanta gente di buona volontà

e se funzionasse?

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 22 mag 2012, 9:47

Robbi ha scritto:

e se funzionasse?

Se funzionasse, si farebbe sempre in tempo a dargli il voto, credendoci.

Per adesso si tratta più che altro di voto di protesta e di disperazione. Ciò non toglie che se fossero i primi in 20 anni a fare dei fatti veri, sarò il primo a ricredermi ed a riconsiderare la mia posizione.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 22 mag 2012, 9:51

Beh protesta sì, protesta no.
Io che non voto certo per protesta piuttosto che darlo a quei quattro buffoni cani morti attuali a sto giro lo do a lui, potrei in subordine darlo anche a quel terrone di Di Pietro, che è il meno peggio attuale, ma si sta connotando troppo al sud ormai, e io sono in fondo padano eh! meglio un ligure :D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 22 mag 2012, 9:54

una volta l'ho votato di pietro. mentre facevo la x mi giravano i coglioni :rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 22 mag 2012, 9:56

Ste ha scritto:una volta l'ho votato di pietro. mentre facevo la x mi giravano i coglioni :rolleyes:

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 22 mag 2012, 16:21

A proposito dei limiti del Movimento 5 Stelle: L’assessore grillino è importato

L'articolo è interessante e pone una questione reale: dove andrebbe a pescare persone e competenze il M5S se dovesse portare a casa un tot di giunte e/o un tot di seggi? Tuttavia, se poi uno ci pensa con calma, si rende conto che si tratta di un articolo capzioso che da per scontato un elemento tutt'altro che vero e cioè che fino ad oggi, nelle giunte comunali d'Italia, si siano insediate persone competenti e capaci.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 22 mag 2012, 16:30

RNicoletto ha scritto: A proposito dei limiti del Movimento 5 Stelle: L’assessore grillino è importato

L'articolo è interessante e pone una questione reale: dove andrebbe a pescare persone e competenze il M5S se dovesse portare a casa un tot di giunte e/o un tot di seggi? Tuttavia, se poi uno ci pensa con calma, si rende conto che si tratta di un articolo capzioso che da per scontato un elemento tutt'altro che vero e cioè che fino ad oggi, nelle giunte comunali d'Italia, si siano insediate persone competenti e capaci.

Interessante sì!
Necessariamente se allargasse le citta da amministrare, si dovrebbe contaminare con gente che la politica la fa sul territorio
Mah gli espertoni vanno bene per le teorie, ma poi qualcuno le deve mettere in pratica. Insomma un assessore mica deve professare i massimi sistemi. Oltre a NON RUBARE deve sporcarsi le mani con la gente. Fare il sindaco non è come fare il parlamentare a Roma o il consigliere in qualche giunta regionale. Lì il cittadino se vuole ti viene a prendere a casa eh!

Buona fortuna 5 stelle.. mo so cazzi vostri :D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic