Gentile Cliente,
Il piano finanziario 2012 in Spagna è stato convertito in legge sabato 30 giugno; come conseguenza tutte le compagnie aeree sono obbligate, con effetto a decorrere dal 1 luglio, a richiedere un aumento delle tasse per partenze da aeroporti spagnoli per tutti i passeggeri prenotati su voli dopo tale data.
Sembra che l’aumento delle tasse per partenze da aeroporti spagnoli potrebbe anche applicarsi retroattivamente per i clienti che abbiano prenotato voli prima del 2 luglio 2012 e che sono in viaggio dal 1 luglio in avanti.
In conformità ai Termini e Condizioni Generali di Viaggio Ryanair (art. 4.2.2), con la presente siamo ad informare i passeggeri che potremmo essere costretti ad addebitargli tasse più elevate per partenze da aeroporti spagnoli, così come imposto dal governo spagnolo per tutti i voli in partenza dalla Spagna che sono stati prenotati prima del 2 luglio 2012 per viaggi dal 1 luglio 2012 in avanti.
Una volta che le autorità spagnole avranno verificato se l'aumento delle tasse si applica retroattivamente (come indicato sopra), Ryanair informerà i passeggeri via email delle spese aggiuntive applicabili alle loro prenotazioni effettuate prima del 2 luglio. I passeggeri che non desiderano accettare le ulteriori tasse avranno la possibilità di cancellare il proprio volo e ricevere un rimborso completo.
N.B. Tutte le nuove prenotazioni con partenze da aeroporti spagnoli effettuate il o a partire dal 2 luglio non sono interessate da questa clausola retroattiva, dal momento che il nuovo ammontare delle tasse è già stato incluso nel prezzo del volo acquistato.
gergio ha scritto: le facciamo per imparare le parole con cui vincere ad angry words
Ste ha scritto: Gentile Cliente,
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti