RNicoletto ha scritto:
La società Poste Italiane S.p.a. è pienamente responsabile per il mancato recapito di corrispondenza; cito un paio di esempi:
http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=2548
http://lnx.billiweb.net/dinamic/giurisp ... hance.html
A sua volta una società di servizi non può smettere di erogarli unilateralmente solo perché ha mandato una raccomandata A/R e se lo fa la si può denunciare all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Io qualche anno fa l'ho fatto perché Telecom mi aveva staccato la linea per un paio di settimane e mi hanno dovuto ridare alcune centinaia di euro, senza neppure bisogno di un avvocato.
Quindi Krizia, se l'ufficio postale di Napoli "sistematicamente" non consegna la posta e voi volete risolvere il problema, l'unico modo è fare il contrario di quello che state facendo adesso:Certo, non è un bel vivere andare avanti a denunce ed inoltre ci saranno tempi lunghi e situazioni spiacevoli. Ma d'altra parte se continuate a fare voi (gratuitamente) il lavoro che dovrebbe fare Poste, non cambierà mai nulla.
- non andate più alla Posta per ritirare ciò che dovrebbe esservi consegnato a casa;
- denunciate (in massa, più siete meglio è) la società Poste Italiane S.p.a. e, nel caso ce ne fossero, richiedete il risarcimento dei danni morali e materiali;
- se qualche società di servizi (Telecom, ENEL, ecc..) dovesse interrompere l'erogazione a causa dei problemi delle Poste, si denuncia anche loro.
arrghh! e' dura per me. Purtroppo per queste cose sono "malata". Ho bisogno di avere tutte le carte apposto. ma ci proverò. Dopo mi guardo i link con calma.
Grazie a tutti delle risposte ragazzi