doomboy ha scritto: Ci siamo tolti dai coglioni Celentano pure per quest'anno
Ne parlavo con un collega stamattina. Io non ho visto niente, ma l'Arena era strapiena ed in TV ha fatto il solito boom di ascolti.
Chi l'ha visto mi ha detto che:
- Ormai c'ha la sua età. Senza il gobbo non avrebbe saputo metà dei testi delle canzoni (ma questo l'ha ammesso lui stesso durante lo spettacolo) e quando ha ballato è durato 30 secondi ed alla fine aveva il fiatone.
- La prima sera era impacciato, un po' perso. Troppo tempo lontano da un palco vero (quello dell'Ariston non conta certo ). Ieri sera invece era in forma, anzi, sembra quasi che il live gli abbia fatto bene.
- Pochi pipponi e più digeribili. Il monologo c'è stato, ma relativamente breve e senz'altro più efficace di altri sproloqui televisivi. Deve aver cambiato writer.
- Morandi gli ha salvato il culo. Soprattutto la prima serata, che era in difficoltà, Morandi l'ha supportato con una grande performace.
Celentano può piacere o no, ma è un pezzo importante nella storia della musica italiana ed anche a livello televisivo/mediatico ha introdotto proposte/concetti nuovi. E ieri sera in Arena c'erano almeno 4 generazioni diverse di fan.
Davvero niente male per un 70enne.
P.S. x Doom ==> Magari sotto Natale torna a fare una comparsata in TV.