Come da titolo.
Vorrei acquistare un deumidificatore per la mia stanza.
Abito al piano terra di questi periodi inizia la tragedia per me. La temperatura esterna è più piacevole che dentro casa ed io ne risento particolarmente visto che tra allergia agli acari della polvere e umidità di casa sto quasi sempre messa male.
La stanza mia, come il resto della casa è molto umida. Nella camera c'è solo un termosifone che è ubicato sotto alla finestra. Spesso trovo i vetri che gocciolano.
Anche con i termosifoni e il camino acceso (in cucina), si risolve davvero poco, la stanza è sempre fredda e umida. Per fortuna non c'è segno di muffa o macchie sulle pareti.
Io volevo provare ad acquistare un deumidificatore per vedere di risolvere il problema almeno in stanza dove ci passo la maggior parte del tempo.
Non ne ho mai acquistato uno e non so a quale spesa vado incontro. Però se il prezzo vale l'aggeggio, sono disposta a spendere e guadagnarne in salute.
Qualcuno di voi l'ha mai provato/ acquistato? Pensate possa essere utile o è un acquisto superfluo?
Inoltre come posso orientare la scelta, ci sono caratteristiche particolari da prendere in considerazione?
Thanks