Bah,
per quanto possa fregarmene della Chiesa...
In breve il mio pensiero:
La situazione mi puzza. Ratzy non l'ho mai "accettato", nel senso che non mi è mai piaciuto così, a pelle, a sensazione.
Questi Signori fanno parte di una gerarchia ecclesiastica (corrotta, non prendiamoci in giro) che non sarà mai pronta a ricevere e a farsi comandare da "rivoluzionari del pensiero", poi dei fatti.
E' per convenienza è perché certe cose che ti inculcano nel cervello da nottetempo non saranno mai lavate via con le prossime fumate bianche.
I principi sui quali la Chiesa si fonda sono intoccabili e resteranno tali.
Che il Papa non ce la faccia più fisicamente, onestamente mi pare una grande presa in giro. Poi oh, beneficio del dubbio... Siamo essere umani e diversi, e perché ce l'abbia fatta Wojtyla , non è detto che tutti sono in grado di affrontare l'avvenire come ha fatto Lui.
E' una cosa da stimare secondo me, e credo che sia da non sottovalutare nemmeno il gesto di Ratzy: ci vuole coraggio per spararla così grossa in pubblico. Credo sia comunque una bella responsabilità.
IL mio giudizio/pensiero non vale niente, ma quello che mi fa imbestialire di questo sistema è il nascondere le Porcate che fanno dietro la FEDE. Chi ce l'ha, ce l'ha è basta e non c'è bisogno di un abito o di un titolo ecclesiastico per dimostrarlo. Basta OT.
P.S:
Vabbuò, io da buona napoletana ho giocato i numeri e ho preso l'ambo con 16 e 32. Ho vinto 4,70€. Poca roba ma almeno lo sfizio di beccare qualcosa