La politica riparte da qui!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte da qui!

Messaggioda Robbi » 4 apr 2013, 11:17

RNicoletto ha scritto:
Dico la mia: i partiti la voterebbero perché:
  1. Non sarebbero costretti a dar ragione agli avversari. Oggi ogni partito ha la "sua" proposta. Votarne un altra, magari quella proposta dalla parte avversaria, sarebbe come a dire "Avevano ragione loro". Politicamente improponibile. Ma se la proposta arriva dai 10 saggi, magari la cosa è più digeribile. La nuova legge perderebbe eventuali connotazioni politiche, non ci sarebbe nessun partito "vincitore" ma solo dei partiti "responsabili". :rolleyes:
  2. Avrebbero un capro espiatorio. Se, sfiga volesse, che anche con la nuova legge elettorale ci si trovasse impantanati, cosa accadrebbe? I partiti scaricherebbero la colpa sui 10 saggi ed i politici reciterebbero la parte delle "vittime".
I nostri politici sono dei parac#li professionisti; se trovano qualcuno a cui scaricare la patata bollente non ci pensano un attimo. :anger:

La politica in questo paese è "autoreferenziale", ovvero NON deve risolvere problemi ma autoalimentare il suo perpetrarsi, quindi benchè la tua ipotesi non sia affatto peregrina troverebbero il modo per non fare un casso o diluirne gli effetti il più avanti possibile

:dottorino: :vecio:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 4 apr 2013, 11:40

Alla fine l'unico sensato è Grillo in questa fase, insomma il suo tentativo è chiaro della serie ormai nulla è riformabile il cancro e le metastasi hanno invaso il paziente è solo questione di tempo... e quindi.. muoia Sansone e tutti i Filistei.. e che vadano tutti affanculo!! Compreso quelli che lo hanno votato e adesso dicono che deve essere uguale agli altri!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 4 apr 2013, 11:53

dai che silvio e bersano si daranno la lingua in bocca :gh:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 4 apr 2013, 11:56

Ste ha scritto: dai che silvio e bersano si daranno la lingua in bocca :gh:

E' quello che grillo vuole e pure io a questo punto!
Avanti così! (Y)

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 4 apr 2013, 12:04

Robbi ha scritto: Alla fine l'unico sensato è Grillo in questa fase, insomma il suo tentativo è chiaro della serie ormai nulla è riformabile il cancro e le metastasi hanno invaso il paziente è solo questione di tempo... e quindi.. muoia Sansone e tutti i Filistei.. e che vadano tutti affanculo!! Compreso quelli che lo hanno votato e adesso dicono che deve essere uguale agli altri!

Che mi starebbe anche bene, se non fosse che le prime evidenze dimostrano quasi inequivocabilmente che se lasciamo il paese in mano ai grillini, crolla ancora prima che coi politici. Le persone scelte da Grillo sono un branco di inetti, non possono gestire la cosa pubblica, meccanismi diplomatici e budget di miliardi di €.

Saranno anche brave persone (ilché è sempre da valutare caso per caso), ma la diligenza del buon padre di famiglia in questo momento non basta.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 4 apr 2013, 12:14

ma no

devono dare tutto ai grillini.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 4 apr 2013, 12:35

doomboy ha scritto:

Che mi starebbe anche bene, se non fosse che le prime evidenze dimostrano quasi inequivocabilmente che se lasciamo il paese in mano ai grillini, crolla ancora prima che coi politici. Le persone scelte da Grillo sono un branco di inetti, non possono gestire la cosa pubblica, meccanismi diplomatici e budget di miliardi di €.

Saranno anche brave persone (ilché è sempre da valutare caso per caso), ma la diligenza del buon padre di famiglia in questo momento non basta.

eh ma è sempre il solito discorso caro... allora che facciamo? continuiamo con i figli di forlani? con bersani? silvio? altro non c'è! Non voglio essere più realista del re, ma allo stato attuale questa è una classa politica vecchia, marcia e corrotta, poi abbiamo una prospettiva nuova che non sappiamo dove potrà andare a finire in futuro, ci investiamo qualcosa o affoghiamo?

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 4 apr 2013, 12:38

Ste ha scritto: ma no

Non si può!
Il paese ha votato e in base a quella merda di legge elettorale che abbiamo è uscito che siamo spaccati praticamente in 3 parti
se due non si mettono d'accordo...

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 4 apr 2013, 12:39

Robbi ha scritto:

eh ma è sempre il solito discorso caro... allora che facciamo? continuiamo con i figli di forlani? con bersani? silvio? altro non c'è! Non voglio essere più realista del re, ma allo stato attuale questa è una classa politica vecchiamarcia ew corrotta,poi abbiamo una prospettiva nuova che non sappiamo dove portrà andare a finire in futuro, ci investiamo qualcosa o affoghiamo?

Robbi il tuo pensiero è chiaro e lo condivido, solo che personalmente ho stabilito in coscienza che la fiducia in Grillo è mal riposta. Ho paura di quello che potrebbe fare davvero se avesse "potere": la prima cosa che mi spaventa è che ci faccia davvero uscire dall'Euro, facendoci diventare de facto il quarto mondo. Altro che "decrescita felice".

doomboy
Odate Buta

Messaggioda doomboy » 4 apr 2013, 12:43

Ste ha scritto:

Grillo lo dice per provocazione, ma è evidente che è una richiesta priva di fondamento: M5S è il secondo partito più votato (dopo il PD, al saldo dei voti degli italiani all'estero), ma le proporzioni sono pressoché divise in tre terzi uguali tra PD, PDL e M5S. Grillo ha poco da fare il gradasso.

doomboy
Odate Buta

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic