da doomboy » 5 ott 2013, 9:37
Ottimo l'intervento di Paola Taverna a cui ho dedicato un thread, però sono convinto che i 5 Stelle in politica possano avere solo il ruolo da Gillo Parlante, non possno governare come loro "pretendono" di aver il diritto di fare. Questo perché malgrado alcune mosche bianche, la maggioranza degli esponenti del Movimento sono un'armata Brancaleone che finirebbe per dare il colpo di grazia al paese.
Il caso di Crimi di ieri è emblematico: A quei livelli, i più alti della politica nazionale, non bastano i buoni propositi. Serve conoscere anche il protocollo, la forma e svariate altre cose. Oltre a questo, che chiaramente è solo un di cui, c'è il problema che alcune delle idee che il M5S porta avanti sono assolutamente irrealizzabili, l'Italia fa parte della Comunità Europea e non si può non tenerne conto. Non si può pensare, per esempio, che uscire dalla moneta unica sia una strada percorribile. Se lo facessimo, ci ritroveremmo subito nel terzo mondo monetario, con una Lira che varrebbe meno delle pizze di fango e visto che viviamo di importazioni, finiremmo nella cacca fino al collo ed il divario tra ricchi e poveri crescerebbe a dismisura. Per esempio, la tanto difesa "rete" che oggi è un bene di largo consumo, subirebbe un contraccolpo quando il prezzo dei computer si trovasse triplicato a causa del basso valore di una nuova Lira...
Infine, trovo che non ci sia libertà vera nel Movimento 5 Stelle. Lo dimostra il fatto che appena un individuo comincia a pensare con la propria testa, il branco lo attacca. Ed il branco è tenuto col guinzaglio corto da Casaleggio, personaggio la cui ambiguità è palese. C'è qualcosa dietro e non mi piace. Non mi fido di quell'uomo come non mi fiderei di un prete pedofilo. Con questo piccolo presupposto, io non mi sento di dare il voto ai 5 Stelle malgrado stimi il loro impegno.
Purtroppo però la tecnica di far tenere ai propri sottopancia un basso profilo serve a controllarli meglio, dietro il manovratore di sicuro opera nell'ombra per fini che sono tutt'altro che condivisi.
God's in his heaven. All's right with the world. Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.