Robbi ha scritto: I livelli alti.
Cmq Fiat Marchione non l'ha distrutta, l'ha salvata era praticamente fallita, se poi mi dici che oggi non fa più auto ma finanza concordo con te
Parmalat l'ha distrutta Tanzi ovvero il Padrone. Bondi l'ha rimessa in piedi
Alitalia, Ferrovie e telecom sfondi una porta aperta
Non voglio fare il comunista, ma Fiat l'hanno "salvata" i ripetuti aiuti di stato che le hanno permesso per anni di vendere macchine scadenti, e le continue casse integrazioni con cui noi paghiamo la sussistenza agli operai. Così sono bravo pure io a fare il manager. In più, i soldi risparmiati li hanno usati per salvare un'azienda USA, mentre in Italia gravano ancora sulla collettività, i licenziamenti continuano, le vendite (di modelli sempre più scadenti) sono in calo verticale, molto più della media europea.
E' evidente che su Marchionne abbiamo opinioni non proprio convergenti.
Capitolo Parmalat: Bondi l'ha salvata, ma ora è di Lactalis, non è più un'eccellenza italiana, ma una sussidiaria di un'azienda francese. Anche questo per me non è un vero successo.
L'Italia in teoria è una potenza industriale, un paese membro del G8, dovrebbe fare un po più di "protezionismo" e invece svende ciò che ha di valore all'estero, ma al netto dei debiti, che di solito restano nelle bad company (tipo vecchia Alitalia) che restano a carico dei contribuenti.
E in tutto questo, continuo a domandarmi che succederebbe se disgraziatamente uscissimo dall'Euro, come vorrebbero quei due santoni di Grillo e Casaleggio...