da Ste » 4 nov 2013, 10:55
Recensione del Cubot One
CPU MT6589 Quad Core 1,2 ghz
Display 4,7" IPS 1280x720
RAM 1GB ROM 8GB
OS JB 4.2
Costo totale dell'operazione € 180,00 (134+40+5)
Tempo di consegna: 2 mesi e mezzo
Contenuto: Telefono, 2 batterie da 2200 mah, 2 pellicole, 1 cover, caricabatteria cavetto e auricolari.
Estetica
Il telefono è la copia speculare del HTC One, come se i due telefoni si specchiassero.
La qualità dei materiali è (con mia sorpresa) buona, ma risulta piuttosto "molliccio" l'incollaggio del display alla scocca.
Funzioni
Naturalmente è Dual SIM. Non ho notato peggioramenti dal precedente Acer, sempre un cinesotto dual sim. Dove prima avevo 4 tacche oggi ne prendo sempre 4.
Ho ricevuto uno strano sms da H3G sulla sim che va in roaming con Tim, e mi dicono che il telefono non è compatibile con lo standard salcazzo e che tra 5 giorni me la disattivano. Tuttavia funziona, ed entrando nel menu segreto del telefono noto gli stessi parametri che aveva il vecchio telefono.
Siccome mi hanno già disattivato la smartpack gratis perchè non ricaricavo, oggi per sicurezza vado a fare MPN con Wind, cosi se la pigliano nel culo.
Per il resto funziona tutto nella norma. I menu sono fluidi e scorrevoli. Il GPS ha fixato in una decina di secondi scarsi.
La fotocamera per me è eccezionale, ma vengo da un telefono con una camera pessima.
Il wifi è peggiore dell'Acer. Nel confronto perdo una tacca di segnale.
Conclusioni
Se serve un dual sim con le stesse (o quasi) caratteristiche forse conviene andare in negozio, spendendo dalle 200 alle 250 euro.
Il mio Cubot a 130-140 euro spedito in 2-3 settimane è un affare.
Ma se prendi la dogana e le 2-3 settimane diventano 2-3 mesi e il prezzo diventa 180 euro, allora è un capriccio
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?