La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Pensiero autunnale del momento

Messaggioda Robbi » 4 nov 2013, 12:46

silvio si e la cancellieri no?

La signora mi sembra una donna onestissima, ma è stridente il conflitto di interessi.
Non c'e nulla che vieti di essere amica di famiglia dei ligresti, ma diventa difficile far credere che la telefonata è stata solo a carattere umanitario eh casso! :rolleyes:
Figlio DG di Fonsai... stipendione e liquidazione di milioni.. dai su!

Anche volendo credere alla buona fede, ma come si fa! :rolleyes:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Re: Pensiero autunnale del momento

Messaggioda doomboy » 4 nov 2013, 13:43

Ma poi Robbi, quali motivi umanitari, con tutti i poveracci ammassati nelle carceri nostrane, che muoiono mentre scontano la pena per i più svariati motivi. Non si può addurre a motivazioni umanitarie quando si parla di detenuti privilegiati a prescindere.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Re: La politica riparte dalla Terza Repubblica

Messaggioda Robbi » 4 nov 2013, 13:54

Ma anfatti.. è risibile sta roba!

ps
Non so se avete notato la poderosa azione tennica.... avevo postato in pdm e porcello ha risposto.. in men che non si dica splittato e unito al tred giusto

eh! :cool: :cool:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 4 nov 2013, 17:05

Robbi ha scritto: silvio si e la cancellieri no?

Scusa, ma come fai a metterli anche soltanto sullo stesso piano? :eek:
Berlusconi ha palesemente mentito (Mubarak), lo ha fatto per mero tornaconto personale (era una sua amichetta) e con modi del tutto impropri (è passata la Minetti a "ritirarla") per non dire illegali.
La Cancellieri non ha mentito, non ha fatto pressioni per la liberazione delle detenuta (ha chiesto fosse tenuta particolarmente d'occhio) e lo ha fatto in tempi e modi perfettamente in linea con il suo ruolo (vedere nota della Procura di Torino).

IMHO sono due storie completamente diverse. :o
Robbi ha scritto:Anche volendo credere alla buona fede, ma come si fa! :rolleyes:

Presente! :D

Io credo alla buona fede della Cancellieri. Di più, citando parole non mie, credo ci sia in giro un malinteso senso di eguaglianza che suggerisce che l’eguaglianza debba prevalere anche sull’ingiustizia, e che se ingiustizia c’è, è meglio che colpisca tutti.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Re: La politica riparte dalla Terza Repubblica

Messaggioda Robbi » 4 nov 2013, 17:27

Ma ovvio che sono due cose diverse, lo davo per scontato, però il fine potrebbe essere il medesino, ovvero mettere pressione.

L'ho scritto prima la Cancellieri mi pare proprio una brava persona, ma perdonami nella vicenda ha cacato un pò fuori dal vaso, ricordo che qui siamo in Italia patria del sotterfugio, del pettegolezzo dove spesso la moralità vera non conta, conta di più quella apparente!

Quindi dico, la Idem si è dimessa per una cagata sull 'IMU dimostrando di essere una teutonica, ha semplicemente detto a sua discolpa che non si occupava di quelle cose, ma essendo lei la proprietaria dell'immobile se ne è assunta la piena responsabilità.
Ecco la Cancellieri faccia la medesima cosa e dia le dimissioni, avrebbe tutto il mio massimo rispetto

eh!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 4 nov 2013, 17:29

RNicoletto ha scritto: credo ci sia in giro un malinteso senso di eguaglianza che suggerisce che l’eguaglianza debba prevalere anche sull’ingiustizia, e che se ingiustizia c’è, è meglio che colpisca tutti.

Boh, mi sembra una frase che non significa nulla.

Dove c'è giustizia c'è uguaglianza e non ci sono vie di mezzo.

Dato che non ho seguito, qual è stata l'ingiustizia sulla Ligresti?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda RNicoletto » 4 nov 2013, 18:26

Ste ha scritto:Dato che non ho seguito, qual è stata l'ingiustizia sulla Ligresti?

Il solito: l'utilizzo dell'incarcerazione preventiva.
La ragazza in carcere stava morendo.
Mi risulta che per il PM non ci fossero problemi a darle i domiciliatari: nessun rischio di fuga, inquinamento delle prove o reiterazione del reato.
Il GIP, per motivi a noi sconosciuti, se ne stava sbattendo le p@lle. (N)

E' giustizia questa?
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 4 nov 2013, 18:35

RNicoletto ha scritto:
La ragazza in carcere stava morendo.

Come altri prima e dopo di lei, però degli altri non si parla perché non essendo figli di ricchi industriali nessuno conosce i loro nomi.

Cucchi lo ammazzano di botte e nessuno (se non l'ospedale) paga. Per la figlia di Ligresti si scomoda un Ministro, ma di che stiamo parlando?
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 4 nov 2013, 18:54

doomboy ha scritto:Come altri prima e dopo di lei, però degli altri non si parla perché non essendo figli di ricchi industriali nessuno conosce i loro nomi.

Cucchi lo ammazzano di botte e nessuno (se non l'ospedale) paga. Per la figlia di Ligresti si scomoda un Ministro, ma di che stiamo parlando?

stiamo parlando modus operandi italiano.

pure noi come tanti deficenti quando muore un cantante apriamo un thread sul forum e mettiamo il fiorellino, nel mentre stesso che 10 bastiani muoiono dentro una miniera.

la nostra società è basata sul classismo. se fai la fila dal macellaio magari preferisci scambiare due parole con l'ingegnere in giacca e cravatta piuttosto che con l'operaio sporco di grasso *

Per lo stesso motivo la ministra si interessa alla ligresti mentre 100 cucchi vengono presi a calci nel culo. Giusto o sbagliato in Italia funziona così.

*
giusto per vs opportuna conoscenza, il sottoscritto preferisce NON scambiare due chiacchere ne con l'uno ne con l'altro. Morissero!
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Ste » 4 nov 2013, 18:56

RNicoletto ha scritto: E' giustizia questa?

No.

Però se permetti le Leggi se le fanno per i cazzi loro, e quando ci incappano se la prendessero un poco nel culo.

Eh!

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic