La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Pensiero autunnale del momento

Messaggioda RNicoletto » 4 nov 2013, 19:07

doomboy ha scritto:Cucchi lo ammazzano di botte e nessuno (se non l'ospedale) paga. Per la figlia di Ligresti si scomoda un Ministro, ma di che stiamo parlando?

Quindi la domanda è: visto che Cucchi è morto, altri son morti, ecc... era meglio se la ministra se ne sbatteva e la Ligresti moriva?
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 4 nov 2013, 21:17

RNicoletto ha scritto:
Quindi la domanda è: visto che Cucchi è morto, altri son morti, ecc... era meglio se la ministra se ne sbatteva e la Ligresti moriva?

La risposta è "si", ma non perché debba morire anche la Ligresti o lei al posto di Cucchi, semplicemente perché nel caso specifico lei è stata sottratta ad un destino infame solo perché chiamandosi Ligresti sono stati usati i canonici "due pesi e due misure", col risultato che lei abbia ricevuto un trattamento di favore rispetto alle migliaia di detenuti italiani che patiscono e si sia salvata solo in virtù delle amicizie e dello status.

Non ho nessun motivo per ritenere che se al posto di Ligresti lei fosse stata "Maria Bianchi" il Ministro Cancellieri sarebbe intervenuta o avrebbe mosso un dito. Per cui rinnovo il SI, era meglio se moriva. Avrebbe un minor sapore di beffa, sopratutto per tutte le famiglie delle vittime di tragedie durante la detenzione.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Pensiero autunnale del Momento

Messaggioda Robbi » 4 nov 2013, 21:59

A me della Ligresti non mi fotte un beneamato cazzo!
Dobbiamo elevare i nostri pensieri rispetto a quello che può essere lo status quo che riferisce il trinacre o il "diritto" di Ligresti ad aver un intervento umanitario in particolari condizioni come mi pare di capire dai posts di renzino.

Come sempre bisogna fare esempi pratici che potrebbero coinvolgerci personalmente perche se ci astraimo non ne veniamo fuori, ognuno ha il suo particulare

Quindi mettiamo i piedi per terra e facciamo il solito esempio che calza alla perfezione.

Se io ( o voi) sono sindaco del mio paese, e il mio miglior amico, conosciuto ed onesto imprenditore mi chiede un aiuto per una commessa, senza nessun tipo di favoritismo, anche il solo potersi iscrivere al bando per la gara, la mia risposta deve essere chiara e precisa.
NON MI DEVI ROMPERE IL CAZZO PERCHE' NEL MIO RUOLO NON POSSO NEANCHE PARLARE CON TE! SEGUI LE PROCEDURE!

E' chiaro il concetto?

Se Cancellieri avesse risposto in tal senso questo caso non si sarebbe posto benchè intercettata, anzi ci avrebbe fatto un figurone.
Bisogna imparare che si devono scindere le due cose e Cancellieri non lo ha fatto.

Come Ministro di Grazia e Giustizia a fronte di un'allerta da una persona con la quale intercorrono 40 anni di rapporti amicali o diceva quello di cui sopra o se ne interessava e un minuto chiamava l'Ansa e faceva una dichiarazione come quelle che ha fatto in questi giorni rimettendo il mandato nelle mani del Capo del Governo, ma con l'onestà intellettuale di una persona specchiata!

QUESTO L'AVREBBE distinta per quello che probabilmente è, una persona correta,, invece è stata zitta, ed è caduta colpevolmente nel suo particulare, quindi ne tragga le conseguenze e si tolga dai coglioni!

Un inciso giusto per far capire la serietà rispetto alla solita furbizia scapina degli italiani.
Una ministra del governo Blair, si dimise perchè suo marito funzionario di non so che cosa mise nella nota spese l'acquisto di un paio di cassette o dvd... capito??? Non lei il marito!

Questo per dire cosa? Che se non la smettiamo di giustificare sempre tutto e tutti questo paese è destinato a morire in tutti i sensi.. moralmente, politicamente economicamente e via discorrendo.

Cazzo è difficile da capire?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Re: La politica riparte dalla Terza Repubblica

Messaggioda Ste » 5 nov 2013, 9:59

osti
a sprazzi il vecio torna capitore (Y)

Visto che citiamo, io cito :o

La mafia è l’estensione logica e la degenerazione ultima di una onnicomprensiva cultura del clientelismo, del favoritismo, dell’appropriazione di risorse pubbliche per fini privati.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 5 nov 2013, 10:20

Ste ha scritto: osti
a sprazzi il vecio torna capitore (Y)

No! io sono sempre capitore, :cool: ormai certe cose non le dovrei neanche scrivere, nel pensiero mi dovreste leggere
eh!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 5 nov 2013, 11:02

Anzi mi correggo parzialmente.
Cancellieri non ha avuto un'allerta col cazzo!
Ha chiamato lei la compagna di Ligresti e questo lo può fare benissimo come amica ma NON come ministro di Grazia e Giustizia, basta sentire cosa dice nella telefonata.
http://notizie.tiscali.it/articoli/sche ... lieri.html

Leggetela e ditemi se un Ministro può parlare in questi termini.

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 5 nov 2013, 11:32

ma se la facessero inculare
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 5 nov 2013, 11:47

Vabbe dai su proposta di Cancellieri facciamo
Ture Ligresti patrono di Paternò e mandamento

Ci mancava poco che lo elevasse al rango di santo

ma robba da matti!
:rolleyes:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 5 nov 2013, 13:22

doomboy ha scritto:Non ho nessun motivo per ritenere che se al posto di Ligresti lei fosse stata "Maria Bianchi" il Ministro Cancellieri sarebbe intervenuta o avrebbe mosso un dito.

Ma come non hai nessun motivo??!! :eek:

Potresti dirlo se la Cancellieri si fosse mossa solo per una propria conoscente ma visto che lo ha fatto per centinaia di casi sei proprio fuori strada.

Robbi ha scritto:Se io ( o voi) sono sindaco del mio paese, e il mio miglior amico, conosciuto ed onesto imprenditore mi chiede un aiuto per una commessa, senza nessun tipo di favoritismo, anche il solo potersi iscrivere al bando per la gara, la mia risposta deve essere chiara e precisa.
NON MI DEVI ROMPERE IL CAZZO PERCHE' NEL MIO RUOLO NON POSSO NEANCHE PARLARE CON TE! SEGUI LE PROCEDURE!

Si vabbé Robbé... buonanotte. :rolleyes:
Primo: non è stata la moglie di Ligresti a chiamare la Cancellieri ma il contrario e già qui il tuo esempio va a farsi benedire.
Secondo: un colloquio tra amiche, due donne di una certa età a cui una delle due hanno ingabbiato l'intera famiglia, marito e figli. NOTA: marito & figli sono tutt'ora innocenti visto che non si è ancora chiuso alcun processo verso di loro e non è stata emessa alcuna condanna. E secondo te questa doveva dirgli "NON ROMPERMI LE P@LLE CON I TUOI PROBLEMI PERCHE' SONO IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, I TUOI SONO AL GABBIO E QUALCUNO POTREBBE CAGARMI IL CA##O CON L'ETICA ANCHE SOLO PER IL FATTO CHE TI HO CHIAMATO"??!! :fool:
Ma andiamo... La nostra umanità non è ancora caduta così in basso.

Robbi ha scritto:Una ministra del governo Blair, si dimise perchè suo marito funzionario di non so che cosa mise nella nota spese l'acquisto di un paio di cassette o dvd... capito??? Non lei il marito!

E due. Altro esempio che non c'entra. :vecio:
La ministra di cui tu parli si dimise per "opportunità politica", ovvero per non sputtanare il partito cui lei apparteneva. La Cancellieri non è un politico, non deve candidarsi e gliene frega relativamente poco di far fare bella/brutta figura a PD e PdL.

Aggiungo un paio di note a tutto il discorso:
  1. Continuiamo a ritenere normale che Presidenti della Repubblica, Presidenti del Consiglio, Ministri di Governo, vengano tutti sistematicamente intercettati?
  2. Continuiamo a ritenere normale che tutte le intercettazioni finiscano sui giornali e chissenefrega se hanno rilevanza giudiziaria e chissenefrega se è in corso un processo?
  3. Volete le dimissioni della Cancellieri? OK, ma poi non lamentatevi. Vi ricordo brevemente chi sono stati i Ministri della Giustizia degli ultimi anni: Francesco Nitto Palma, Angelino Alfano, Clemente Mastella, Roberto Castelli, Piero Franco Fassino, Oliviero Diliberto, ecc... :wall:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 5 nov 2013, 14:04

RNicoletto ha scritto: Si vabbé Robbé... buonanotte. :rolleyes:
Primo: non è stata la moglie di Ligresti a chiamare la Cancellieri ma il contrario e già qui il tuo esempio va a farsi benedire.

se magari leggi anche il post che ho scritto dopo... l'ho detto chiaramente

Secondo: un colloquio tra amiche, due donne di una certa età a cui una delle due hanno ingabbiato l'intera famiglia, marito e figli. NOTA: marito & figli sono tutt'ora innocenti visto che non si è ancora chiuso alcun processo verso di loro e non è stata emessa alcuna condanna. E secondo te questa doveva dirgli "NON ROMPERMI LE P@LLE CON I TUOI PROBLEMI PERCHE' SONO IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, I TUOI SONO AL GABBIO E QUALCUNO POTREBBE CAGARMI IL CA##O CON L'ETICA ANCHE SOLO PER IL FATTO CHE TI HO CHIAMATO"??!! :fool:
Ma andiamo... La nostra umanità non è ancora caduta così in basso.

Colloquio tra amiche??
Ma cazzo allora non fai il ministro di GG! Stai a casa tua a fare la maglia... E' un ruolo istutuzionale mica puoi fare ste robe!
Ma Hai una mezza idea di chi sono i Ligresti? mi sa di no!

E due. Altro esempio che non c'entra. :vecio:
La ministra di cui tu parli si dimise per "opportunità politica", ovvero per non sputtanare il partito cui lei apparteneva. La Cancellieri non è un politico, non deve candidarsi e gliene frega relativamente poco di far fare bella/brutta figura a PD e PdL.

C'entra chiamasi parallelismo per far capire lo stridore il resto son chiacchere cher mi fotte delle motivazioni della ministra inglese...

[*]Volete le dimissioni della Cancellieri? OK, ma poi non lamentatevi. Vi ricordo brevemente chi sono stati i Ministri della Giustizia degli ultimi anni: Francesco Nitto Palma, Angelino Alfano, Clemente Mastella, Roberto Castelli, Piero Franco Fassino, Oliviero Diliberto, ecc... :wall: [/list]

Renzo mi vien voglia di tirare una bestemmia! :mad:
Ma se ho detto 4 volte che Cancellieri è una brava persona perchè insisti su sta cazzata! L'ha però fatta fuori dal vaso e da una persona SERIA COME LEI e lo dico per la quinta volta mi aspetto un atto di serietà. E' chiaro il mio pensiero???

Su chi sono stati i precedenti ministri lo so benissimo.. sfondi una porta aperta, perchè andrebbero giustiziati guarda

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic