doomboy ha scritto:Non ho nessun motivo per ritenere che se al posto di Ligresti lei fosse stata "Maria Bianchi" il Ministro Cancellieri sarebbe intervenuta o avrebbe mosso un dito.
Ma come non hai nessun motivo??!!
Potresti dirlo se la Cancellieri si fosse mossa solo per una propria conoscente ma visto che lo ha fatto
per centinaia di casi sei proprio fuori strada.
Robbi ha scritto:Se io ( o voi) sono sindaco del mio paese, e il mio miglior amico, conosciuto ed onesto imprenditore mi chiede un aiuto per una commessa, senza nessun tipo di favoritismo, anche il solo potersi iscrivere al bando per la gara, la mia risposta deve essere chiara e precisa.
NON MI DEVI ROMPERE IL CAZZO PERCHE' NEL MIO RUOLO NON POSSO NEANCHE PARLARE CON TE! SEGUI LE PROCEDURE!
Si vabbé Robbé... buonanotte.
Primo: non è stata la moglie di Ligresti a chiamare la Cancellieri ma il contrario e già qui il tuo esempio va a farsi benedire.
Secondo: un colloquio tra amiche, due donne di una certa età a cui una delle due hanno ingabbiato l'intera famiglia, marito e figli. NOTA: marito & figli sono
tutt'ora innocenti visto che non si è ancora chiuso alcun processo verso di loro e non è stata emessa alcuna condanna. E secondo te questa doveva dirgli
"NON ROMPERMI LE P@LLE CON I TUOI PROBLEMI PERCHE' SONO IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, I TUOI SONO AL GABBIO E QUALCUNO POTREBBE CAGARMI IL CA##O CON L'ETICA ANCHE SOLO PER IL FATTO CHE TI HO CHIAMATO"??!!
Ma andiamo... La nostra
umanità non è ancora caduta così in basso.
Robbi ha scritto:Una ministra del governo Blair, si dimise perchè suo marito funzionario di non so che cosa mise nella nota spese l'acquisto di un paio di cassette o dvd... capito??? Non lei il marito!
E due. Altro esempio che non c'entra.
La ministra di cui tu parli si dimise per
"opportunità politica", ovvero per non sputtanare
il partito cui lei apparteneva. La Cancellieri
non è un politico, non deve candidarsi e gliene frega relativamente poco di far fare bella/brutta figura a PD e PdL.
Aggiungo un paio di note a tutto il discorso:
- Continuiamo a ritenere normale che Presidenti della Repubblica, Presidenti del Consiglio, Ministri di Governo, vengano tutti sistematicamente intercettati?
- Continuiamo a ritenere normale che tutte le intercettazioni finiscano sui giornali e chissenefrega se hanno rilevanza giudiziaria e chissenefrega se è in corso un processo?
- Volete le dimissioni della Cancellieri? OK, ma poi non lamentatevi. Vi ricordo brevemente chi sono stati i Ministri della Giustizia degli ultimi anni: Francesco Nitto Palma, Angelino Alfano, Clemente Mastella, Roberto Castelli, Piero Franco Fassino, Oliviero Diliberto, ecc...