La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Pensiero autunnale del momento

Messaggioda RNicoletto » 5 nov 2013, 19:30

Robbi ha scritto:se magari leggi anche il post che ho scritto dopo... l'ho detto chiaramente

Hai corretto il fatto, non hai modificato l'esempio. :p

Robbi ha scritto:Colloquio tra amiche??
Ma cazzo allora non fai il ministro di GG! Stai a casa tua a fare la maglia... E' un ruolo istutuzionale mica puoi fare ste robe!

Cioè? Fammi capire? Se uno ricopre un incarico pubblico non può più parlare al telefono con familiari/conoscenti/amici perché tutto quello che dice viene registrato e se c'è anche una minima cosa non dico illegale ma eticamente discutibile lo sfiduciano/licenziano? :mm:

Robbi ha scritto:Ma Hai una mezza idea di chi sono i Ligresti? mi sa di no!

So qualcosa su chi sia Salvatore Ligresti, ma su Jonella e Giulia Ligresti so poco nulla.

Robbi ha scritto:C'entra chiamasi parallelismo per far capire lo stridore il resto son chiacchere cher mi fotte delle motivazioni della ministra inglese...

Puoi chiamarlo parallelismo, analogia, similitudine o come preferisci, non cambia il fatto che anche questo esempio non calzi con la situazione della Cancellieri.

Robbi ha scritto:Renzo mi vien voglia di tirare una bestemmia! :mad:
Ma se ho detto 4 volte che Cancellieri è una brava persona perchè insisti su sta cazzata! L'ha però fatta fuori dal vaso e da una persona SERIA COME LEI e lo dico per la quinta volta mi aspetto un atto di serietà. E' chiaro il mio pensiero???

Realpolitik: possiamo fare una cosa giusta in linea di principio e liberarci di una persona seria e competente per prenderci l'ennesimo politico idiota, oppure possiamo tenerci la Cancellieri e dire a quelli del M5S di andare a cercar sirene. :gh:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Re: La politica riparte dalla Terza Repubblica

Messaggioda doomboy » 5 nov 2013, 19:36

Io ripeto un'opinione espressa a suo tempo su Berlusconi e sulle sue diatribe "amatorie": Una volta che assumi un ruolo pubblico, sopratutto nell'amministrazione centrale, PERDI ogni diritto relativo alle libertà private nel tuo agire quotidiano, finché eserciti le tue funzioni.

Certe piccole "ingenuità" un Ministro non se le può permettere ed anche nelle azioni banali e quotidiane come parlare al telefono con degli amici, deve accertarsi che le proprie parole non abbiano implicazioni e/o conseguente.

Non sarò condivisibile, ma la penso così: un politico non può rendersi in alcun modo ricattabile e per tanto non può esimersi dall'avere un comportamento impeccabile, integerrimo, trasparente ed equo. Permetti che il solo fatto che l'intercessione sia avvenuta a favore di una componente della famiglia Ligresti qualche dubbio lo lasci?

Non è ammissibile che succeda. Altrove nel mondo non succede. In Italia si cercano scusanti, giustificazioni, e si cita il "fare comune". Prima o poi si dovrà invertire la tendenza? E siccome dubito che succederà con Berlusconi, almeno dal resto del mondo politico pretendo un presa di coscienza.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 5 nov 2013, 22:54

@ Renzo
non ripeto il mio pensiero sulla vicenda è chiaro e limpido se tu pensi che Cancellieri sia giustificabile IO NO! E lo ripeto per la 6 volta, mi sta simpatica ed emana epidermicamente onestà! Ma ha fatto una cagata immane e credo che come persona intelligente lo sappia!

Non sai dei Ligresti?
Hai quanche anno meno di me, ma visto che sei sempre bravissimo a citare fonti e links... parti dal 1992 mani pulite per intenderci... scoprirai un mondo di MARCIUME!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 5 nov 2013, 22:58

doomboy ha scritto: Io ripeto un'opinione espressa a suo tempo su Berlusconi e sulle sue diatribe "amatorie": Una volta che assumi un ruolo pubblico, sopratutto nell'amministrazione centrale, PERDI ogni diritto relativo alle libertà private nel tuo agire quotidiano, finché eserciti le tue funzioni.

chiaro e nucleare! Direi da statista, ma a quanto pare siamo ancora pregni di peracottari... :rolleyes:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Re: Pensiero autunnale del momento

Messaggioda Robbi » 6 nov 2013, 9:48

RNicoletto ha scritto:

Aggiungo un paio di note a tutto il discorso:[list=1]
[*]Continuiamo a ritenere normale che Presidenti della Repubblica, Presidenti del Consiglio, Ministri di Governo, vengano tutti sistematicamente intercettati?

Osti mi era sfuggito! Ma che stai a dire? :fool:
Guarda che se i personaggi di cui sopra vengono intercettati è perchè lo sono le utenze con i quali loro interagiscono.
Es. Era l'utenza di Mancino ad essere intercettata e mica quella di Napolitano, come nel caso di Cancellieri era l'utenza della donna di Ligresti ad essere intercettata. No perchè detta come la dici tu configura tutta altra ipotesi, e comunque per mettere sotto controllo il telefono di chiunque ci vuole l'autorizzazione di un Giudice poi è ovvio che tecnicamente e teoricamente possiamo esserlo tutti, ma questa è un'altra storia!

[*]Continuiamo a ritenere normale che tutte le intercettazioni finiscano sui giornali e chissenefrega se hanno rilevanza giudiziaria e chissenefrega se è in corso un processo?
Su questo sono d'accordo NON è normale nè giusto, ma spesso porta in risalto fatti come quelli odierni, contrariamente non avremmo saputo un cazzo e tutto si sarebbe risolto nel silenzio delle stanze del potere

RNicoletto ha scritto:Secondo: un colloquio tra amiche, due donne di una certa età a cui una delle due hanno ingabbiato l'intera famiglia, marito e figli. NOTA: marito & figli sono tutt'ora innocenti visto che non si è ancora chiuso alcun processo verso di loro e non è stata emessa alcuna condanna.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHA
Sta roba qua non avrebbe il coraggio di dirla neanche il suo avvocato durante l'arringa di difesa!

Allora l'anziano è troppo vecio per il gabbio quindi se ne sta a casa sua al calduccio, la Giulia comunque è stata scarcerata in tempi brevissimi e rimandata a casa pure lei, l'altro figlio è latitante in svizzera, l'unica è Ionella... quindi di cosa stiamo parlando.. di gente in galera con le chiavi buttate via? Non mi pare sia così! Mi pare invece siano state rispettate le prerogative degli imputati in base alla legge, il caso di Giulia è emblematico

Sul fatto che siano innocenti in galera, guarda che almeno il 60% degli ingabbiati è in attesa di giudizio non dico sia giusto, ma esiste la carcerazione preventiva nel nostro ordinamento e se nel caso dei Ligresti l'hanno applicata forse qualche motivo ce l'hanno non credi? Io le carte non le conosco ma penso proprio di si! O pensi che anche Caselli si diverta a buttare dentro la gente a cazzo!

Se poi mi dici che per arrivare a sentenza definitiva fai tempo a morire vabbè... ma non è che lo scopriamo adesso, in tutti i paesi civili esiste questo ordinamento solo che in Germania ci impiegano qualche anno e chiudere l'iter e non 10 come da noi quando va bene.

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 6 nov 2013, 11:43

il vecio è uno che ha bisogno di affetto. di essere parlato di essere cercato di essere considerato

ehehhe

tipico degli anziani

LOL
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 6 nov 2013, 12:08

e che c'entra in politica?
andrebbe rimosso, ma siccome sono buono lo lascio :o

a dire il vero a me piace tanto rompere i coglioni e ci sto riuscendo alla grande, della considerazione degli altri me ne fotte meno un casso

eh

:suka:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 6 nov 2013, 15:07

Robbi ha scritto:a dire il vero a me piace tanto rompere i coglioni e ci sto riuscendo alla grande, della considerazione degli altri me ne fotte meno un casso

Anche se siamo di opinione diversa, trovo comunque proficuo il confronto con Robbi. (Y)
RNicoletto
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 6 nov 2013, 15:08

Robbi ha scritto:...a quanto pare siamo ancora pregni di peracottari... :rolleyes:

Perché siamo e saremo sempre un paese di peracottari ==> Informazione sparita :wall:
RNicoletto
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 6 nov 2013, 15:37

RNicoletto ha scritto:
Anche se siamo di opinione diversa, trovo comunque proficuo il confronto con Robbi. (Y)

Me è ovvio! Se ci fosse il pensiero unico non potremmo manco stare qui a scrivere eh!
Poi vabbè che di norma al 99,9% abbia sempre ragione è un dato di fatto

:lol:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic