Per un quasi 78enne non se la cava male.
Si vede che la fig@ aiuta a rimaner giovani!
RNicoletto ha scritto: Ancora una volta la politica italiana mi ha spiazzato.
Ero convinto che il decreto IMU-BankItalia non sarebbe passato.
Era la scelta più conveniente per tutti!
Di cancellare l'IMU frega solo a Silvio che però non è più al governo. Sfruttando l'ostruzionismo del M5S si sarebbero ottenuti due risultati:Due piccioni con una fava.
- 2,2 mld di euro nelle casse dello Stato (buttali via...);
- assegnare la "colpa" del ripristino dell'IMU al M5S.
Invece la Boldrini (una che politicamente è parecchio a Sinistra, sulla carta favorevole all'IMU) ha optato per la "ghigliottina": prima volta nella storia della Repubblica!
Continuo a pensare che la cosa abbia poco senso. La parte del decreto relativa a BankItalia non è così urgente; il regalino alle banche potevano farlo anche in un secondo momento.
Questa è una vittoria bella e buona del M5S, peccato che a causa di uscite infelici la loro affidabilità come movimento politico sia in calo.
Robbi ha scritto: ci vuole la guerra civile come in ucraina, che i trentenni tirino fuori i coglioni e la facciano, poi avranno forse anche l'appoggio dei veci!
Ste ha scritto:
Forse non tutti sanno che l'ultimo vero cambiamento si è avuto 20 e rotti anni fa a seguito delle stragi di mafia.
Se è stato in meglio o in peggio non lo so, ma il cambiamento c'è stato.
Ste ha scritto: e non ti pare questo un cambiamento?
Robbi ha scritto:Hanno agganciato capziosamente le due cose. Chi dice che il decreto non è un regalo alle banche dice una falsità o è ignorante.
Robbi ha scritto:...hanno cominciato a raccontare che se non passava gli italiani avrebbero dovuto pagare l'imu. FALSO! Se il decreto fosse stato fatto decadere il governo ne avrebbe potuto riproporre uno nuovo un secondo dopo!
La terza ipotesi, quella di scorporare dal decreto la parte su Bankitalia, significherebbe intervenire sul testo ormai blindato dal voto di fiducia di venerdì scorso e quindi non appare praticabile: la fiducia, infatti, è lo strumento che il governo ha a disposizione perché il testo venga approvato o respinto così com'è, senza modifiche.
Robbi ha scritto:Su napolitano ho sentito ben di peggio da bossi, ma non mi sembra che nessuna procura abbia aperto fascicoli se non è così fateme vedere uno.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti