La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda Robbi » 31 gen 2014, 12:54

RNicoletto ha scritto:
Diciamo che è un "favore" alle banche, ma non è solo quello e ci sono anche motivi istituzionali per l'aumento di capitale di Bankitalia. La cosa è spiegata molto bene qui.

Io ho detto una cosa diversa: hanno legato le due cose assieme per poter regalare i soldi alle banche con il ricatto dell'IMU non che l'adeguamento delle quote non andasse fatto tout court, si poteva fare in modo trasparente e non subdolo come questo. A prescindere da ciò tecnicamente trattasi di regalo alle banche private punto e stop!

Non è proprio così. Come spiega Sarubbi su La Stampa:

Ovvio che allo stato attuale il pacco era servito...Quello che si sarebbe potuto fare come ho detto, far decadere il decreto (quindi no gigliottina) e un secondo dopo presentare il SOLO decreto cancella IMU. Questo un Governo serio e una presidente corretta avrebbe dovuto fare, me ne fotto del politically correct di repubblica che le raccontassero ai niubbi ste cagate non a chi capisce la politica :rolleyes:

Dico di più non è certo colpa del presidente della camera se le calendarizzazioni dei provvedimenti vengono fatte così schifosamente, i gruppi le fanno apposta ste cose per "forzare" i provvedimenti. I grillini hanno utilizzato il solo strumento legale per poter denunciare quello che a tutti gli effetti è un provvedimento truffa. Se avessimo un presidente della camera con i coglioni, non calando la ghigliottina e facendo decadere il decreto avrebbe messo di fronte alle proprie responsabilità i gruppi parlamentari, ma soprattutto avrebbe dimostrato di essere una carica istituzionale corretta, terza e imparziale, invece è una merda come e più degli altri

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 31 gen 2014, 14:05

Oddio... Per una volta mi tocca essere d'accordo con Brunetta. :eek:
RNicoletto ha scritto:Continuo a pensare che la cosa abbia poco senso.

Qualcuno/Qualcosa mi ha messo una pulce nell'orecchio.
"Pare" che Berlusconi fosse pronto a lanciare la sua campagna elettorale, scatenando un putiferio per la re-introduzione dell'IMU. L'avrebbe messa nel c#lo contemporaneamente:
  1. A Renzi, mandando a carte 48 l'accordo sulla legge elettorale, accusando il PD della re-introduzione dell'IMU.
  2. Ad Alfano ed NCD, accusandoli di non essere stati in grado di mandtenere le (sue, di Berlusconi) promesse agli italiani.
  3. A Letta, incasinandogli la coalizione di governo e magari provocando la crisi.
Un piano ardito, certo, ma la sua migliore occasione per ritornare in sella. :wall:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 31 gen 2014, 14:22

RNicoletto ha scritto: Oddio... Per una volta mi tocca essere d'accordo con Brunetta. :eek:

Qualcuno/Qualcosa mi ha messo una pulce nell'orecchio.
"Pare" che Berlusconi fosse pronto a lanciare la sua campagna elettorale, scatenando un putiferio per la re-introduzione dell'IMU. L'avrebbe messa nel c#lo contemporaneamente:
  1. A Renzi, mandando a carte 48 l'accordo sulla legge elettorale, accusando il PD della re-introduzione dell'IMU.
  2. Ad Alfano ed NCD, accusandoli di non essere stati in grado di mandtenere le (sue, di Berlusconi) promesse agli italiani.
  3. A Letta, incasinandogli la coalizione di governo e magari provocando la crisi.
Un piano ardito, certo, ma la sua migliore occasione per ritornare in sella. :wall:

Pensa pure io sono d'accordo due su tre con brunetta :D
Il comportamento invece dei 5S è stato a mio giudizio esemplare, anche le legnate che hanno dato sono esemplari, è esemplare la messa in stato d'accusa di napolitano, che non passera mai ovviamente, ma il nostro presidente dovrebbe spiegare molte cosette relativamente a molti argomenti in particolare alla trattativa stato -mafia.
Mi sento rappresentato da questo movimento di mezzi cialtroni, perchè a quasi 60 anni ho una rabbia, ma una rabbia dentro che spaccherei il culo al primo che passa random, dobbiamo sollevarci popolarmente e smettere di discutere, dalle parole ai fatti stile ucraina è l'unico modo per cambiare qualcosa in italia

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 31 gen 2014, 15:27

Robbi ha scritto:
Mi sento rappresentato da questo movimento di mezzi cialtroni, perchè a quasi 60 anni ho una rabbia, ma una rabbia dentro che spaccherei il culo al primo che passa random, dobbiamo sollevarci popolarmente e smettere di discutere, dalle parole ai fatti stile ucraina è l'unico modo per cambiare qualcosa in italia

Il problema resta dietro le quinte: Grillo e Casaleggio stanno usando dei poveri uomini di buona volontà come carne da cannone. E questo mi ferma dall'accettare i loro "metodi". Perché purtroppo sono strumentali. E non da parte di chi si barrica, spintona o boicotta. Loro sono arnesi inconsapevoli e questa cosa mi fa ancora più schifo di tutto il resto del baraccone politico. Mi manca ancora qualche tassello del puzzle, ma che Grillo e sopratutto Casaleggio vogliano governare sulle macerie, non me lo toglie dalla testa nessuno.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 31 gen 2014, 16:46

doomboy ha scritto:

Il problema resta dietro le quinte: Grillo e Casaleggio stanno usando dei poveri uomini di buona volontà come carne da cannone. E questo mi ferma dall'accettare i loro "metodi". Perché purtroppo sono strumentali. E non da parte di chi si barrica, spintona o boicotta. Loro sono arnesi inconsapevoli e questa cosa mi fa ancora più schifo di tutto il resto del baraccone politico. Mi manca ancora qualche tassello del puzzle, ma che Grillo e sopratutto Casaleggio vogliano governare sulle macerie, non me lo toglie dalla testa nessuno.

Casaleggio a me fa schifo, Grillo era meglio da comico, ma onestamente non mi interessano più tanto le dietrologie, alla fine è una scusa per non fare nulla, anzi la politica dovrebbe ringraziarli visto che a loro modo stanno incanalando la protesta, ma la misura quando si colmerà? Quando smetteremo solo di lamentarci? Come la penso lo sai... per me la via democratica per riformare questo paese non è più praticabile, ma non dall'avvento di grillo, almeno dalle fine della prima repubblica.
Si deve alzare il livello e per me il livello passa solo da una classe dirigente illuminata, ma oggi non c'è, quindi rimane la piazza se uno ha paura sta a casa, personalmente sto solo cercando qualcuno che mi arruoli...

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 3 feb 2014, 11:00

Ieri sera ho ascoltato le cose che ha detto la Boldrini da Fazio.

Inutile dire che la Boldrini odierna si è presto dimenticata del suo passato politico, inutile dire che ha detto un sacco di cose opinabili ed inutile dire che non ha senso definire i 5 stelle eversivi, dopo che si è permessa alla Lega qualunque forma di vilipendio per vent'anni. Malgrado questo, l'atteggiamento di Grillo è deleterio, e finisce per passare dalla parte del torto, secondo me.

Il fine non deve giustificare i mezzi e Grillo sta uscendo sempre di più dal seminato, ma non più in maniera costruttiva come faceva una volta. Ormai si è messo di traverso solo per finire di sfasciare quel poco di sensato che c'è ancora.

La querelle con Augias ne è l'esempio concreto, secondo me: Posso ammettere che non condividano quello che Augias ha detto (io la deriva fascistoide di Grillo la noto e la segnalo da mesi...), ma che a seguito di certe esternazioni, i 5 stelle abbiano avviato una macchina del fango e della gogna mediatica (molto spicciola e volgarotta, per la verità), contro Augias stesso è innegabile. Insomma: predicano bene e poi razzolano esattamente come tutti gli altri, ma in maniera più boccaccesca.

Se continua così, la campagna acquisti di Berlusconi (leggasi il "redento" Casini), porterà Forza Italia a tornare ad essere il primo partito. E dopo, non si dia la colpa al PD, perché sarebbe troppo facile, Gli alibi per Grillo e i suoi sono finiti: O si rivelano una volta per tutte, o DEVONO scegliere l'alleanza. Perché da soli non rappresentano la maggioranza degli italiani ed è ora che se ne facciano una ragione, senza pretendere con insistenza e pretesto ciò che sanno non spettargli.

Tornado alla Boldrini, per chiudere il cerchio, definire i commentatori del blog di Grillo "potenziali stupratori" è vergognoso. Sono i politici che stuprano il paese ogni santo giorno.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 3 feb 2014, 11:11

La Boldrini la dovrebbero rimandare a scuola perchè difinire "eversiva" una forza che sta in parlamento è una cazzata in senso assoluto. Le forze eversive sono sempre state al di fuori delle istituzioni SEMPRE!

Invece spero che il livello dello scontro tra i 5S è tutti gli altri si inasprisca sempre di più. Forse è la prima volta che nel parlamento italiano si vede una opposizioone vera e non di facciata. Poi vabbè inutile dire che se ci si scandalizza per i modi, i toni le occupazioni, si vede che, come al solito, abbiamo la memoria corta. Ci sono state tante di quelle risse a Montecitorio che non si contano, mica iniziano adesso con i grillini.

Sì lo dico con convinzione. E' arrivato il momento di sfasciare tutto quindi appoggio in pieno i metodi "fascistoidi" di Grillo piuttosto di questa poltiglia verminosa che ci prende per il culo da 60 anni... qualcuno ha detto Casini?

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 3 feb 2014, 11:15

Robbi, due "obiezioni":

1) In Parlamento gli "eversivi" ci sono stati, l'apice è stato Maroni, MINISTRO DELL'INTERNO, che dal palco di Pontida inneggiava alla secessione ed allo Stato Padano. Quella io la chiamo eversione, tu?
2) I metodi fascistoidi portano al fascismo, di norma. E' una soluzione? Dobbiamo passare sotto le forche Caudine per poterci risollevare? Dobbiamo mandare giù l'olio di ricino, prima di poter ricostruire questo sconcio paese?

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 3 feb 2014, 11:20

doomboy ha scritto: Robbi, due "obiezioni":

1) In Parlamento gli "eversivi" ci sono stati, l'apice è stato Maroni, MINISTRO DELL'INTERNO, che dal palco di Pontida inneggiava alla secessione ed allo Stato Padano. Quella io la chiamo eversione, tu?

Maroni? LOOOOOOOOOOl, la lega è stata eversiva solo a chiacchere per i coglioni che gli credevano alle feste di pontida, in realtà si è subito omologa. Patelli nel 1992 ti ricorda qualcosa? Toh al max Toni Negri è stato l'unico per così dire eversivo

2) I metodi fascistoidi portano al fascismo, di norma. E' una soluzione? Dobbiamo passare sotto le forche Caudine per poterci risollevare? Dobbiamo mandare giù l'olio di ricino, prima di poter ricostruire questo sconcio paese?

Sì si.. è quello che ci vuole una sana dittatura ne sono sempre più convito e sai perchè NOi italiani dal passato non impariamo mai nulla e forse un litro al giorno diolio di ricino ci può solo far bene!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 3 feb 2014, 11:27

Robbi, che la Lega sia state eversiva "solo a parole" sono d'accordo, ma in ambito istituzionale, ci si assume le responsabilità delle parole che si dicono e, se serve, si finisce esautorati e nel caso pure in galera.

Ma certo, non in Italia. In Italia non basta. In Italia per finire in galera devi essere un povero disgraziato.

doomboy
Odate Buta

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic