La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda Robbi » 3 feb 2014, 11:34

doomboy ha scritto: Robbi, che la Lega sia state eversiva "solo a parole" sono d'accordo, ma in ambito istituzionale, ci si assume le responsabilità delle parole che si dicono e, se serve, si finisce esautorati e nel caso pure in galera.

Allora Borghezio dovrebbe stare dentro da 20 anni e invece sta fuori ancora a vomitare, e se sta fuori è perchè, come sempre, c'è un patto sottaciuto, Papalia ci ha provato a Verona, risultati? Nessuno!
Anzi no! han messo al gabbio tre deficienti che ci avevano provato a invadere venezia con un carro armato di cartone... la lega li ha mollati in 3 nanosecondi :rolleyes:

Ma certo, non in Italia. In Italia non basta. In Italia per finire in galera devi essere un povero disgraziato.

Ovvio!
quindi tu sei ancora convito che per via democratica si possa fare qualcosa in sto paese?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 3 feb 2014, 11:40

Ovvio che Borghezio dovrebbe stare dentro, E' proprio questo il punto.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 3 feb 2014, 11:55

Eh ma non ci sta! Quindi? Andiamo avanti così per altri 30 anni?
Io mi fido sempre della storia, a volte bisogna rileggerla, ovvio che oggi non è pensabile una insurrezione di massa come quella del 45 che porto alla fine del nazifascismo, sebbene ampiamente pilotata da altre forze, leggi alleati, perchè noi italiani siamo un popolo con le palle molli! Allora arriva un Grillo, se non ci fosse lui arriva qualcun altro è il momento storico che lo determina, dobbiamo solo sperare che non si faccia omologare come hanno sempre fatto tutti gli altri, ma che resti un "eversivo"

Vogliamo tentare la via democratica con Renzi? Troppo presto per dirlo, il ragazzo si muove ma occhio e non venir fagocitato dagli infamoni, sono troppo vecchio ed esperto per non sapere come vanno poi a finire ste robe...

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 3 feb 2014, 13:37

Il nostro Paese è come un paziente con gravi ferite agli arti.
E ci sono due medici.
Il primo è dell'opinione di amputare. Troppe ferite, troppo gravi. Rischio di setticemia ed altre infezioni alto. Il sistema immunitario del paziente è troppo debole e non resisterebbe.
Il secondo è dell'opinione di operare. Cura di antibiotici ad ampio spettro ed operazioni mirate per sanare le ferite più gravi. Il paziente è debole ma coriaceo, può farcela.

Io non so chi abbia ragione. In generale ho pochissima fiducia nei medici.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 3 feb 2014, 13:47

Ottima disamina Renzo, ovviamente sono per l'amputazione :o

quindi non avendo troppa fiducia nei medici, sei per una terza via? diccela dai ;)

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 3 feb 2014, 14:09

RNicoletto ha scritto: Il nostro Paese è come un paziente con gravi ferite agli arti.
E ci sono due medici.
Il primo è dell'opinione di amputare. Troppe ferite, troppo gravi. Rischio di setticemia ed altre infezioni alto. Il sistema immunitario del paziente è troppo debole e non resisterebbe.
Il secondo è dell'opinione di operare. Cura di antibiotici ad ampio spettro ed operazioni mirate per sanare le ferite più gravi. Il paziente è debole ma coriaceo, può farcela.

Io non so chi abbia ragione. In generale ho pochissima fiducia nei medici.

Solo che ci sarebbe da domandarsi se poi la realtà non fosse un'altra, visto che come è vero, nel frattempo nessuno fa niente, ed il paziente è ancora lì, ancora con gli arti infermi, ma senza setticemia, cancrena o altro... insomma per paradosso, il paziente risulta "stabile a tempo indeterminato", finché "dotti, medici e sapienti" non si saranno messi d'accordo.

Perché se Robbi è per l'amputazione, io pensate un po sarei per la morte del paziente. E' andato, non si può salvare, e se si salva senza gambe e braccia, non ha dignità di individuo, meglio morire. Eppure il malato non cambia la sua condizione da anni.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda RNicoletto » 3 feb 2014, 15:24

Robbi ha scritto:quindi non avendo troppa fiducia nei medici, sei per una terza via? diccela dai ;)

La "terza via" è non fare nulla. Che è l'ipotesi più probabile, ma è anche quella che mi piace meno.

doomboy ha scritto:Solo che ci sarebbe da domandarsi se poi la realtà non fosse un'altra, visto che come è vero, nel frattempo nessuno fa niente...

Non sono d'accordo. Non nel caso dei due soggetti menzionati, ovvero Grillo e Renzi.
Grillo sta realmente tentando di distruggere il sistema. Anche con metodi poco ortodossi e con la gestione dittatoriale del M5S. Grillo non torna sui suoi passi e taglia tutto con una gigantesca accetta: qualsiasi cosa o è giusta o è sbagliata, o è bianca o è nera, o è sperticatamente a favore o è visceralmente contro.
Renzi, che è Segretario da un paio di mesi, sta realmente tentando di costruire qualcosa. Al momento ha portato a casa un accordo su una nuova legge elettorale. Di più, con l'attuale Parlamento, credo possa far poco.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 3 feb 2014, 16:08

RNicoletto ha scritto:La "terza via" è non fare nulla. Che è l'ipotesi più probabile, ma è anche quella che mi piace meno.

Ah beh quello che succede da 40 anni a questa parte (Y) eccellente!

Renzi, che è Segretario da un paio di mesi, sta realmente tentando di costruire qualcosa. Al momento ha portato a casa un accordo su una nuova legge elettorale. Di più, con l'attuale Parlamento, credo possa far poco.

Certo anche perchè dovrebbe essere il rottamatore del PD se non si perde, come sempre nella politica diamogli due anni di tempo nella speranza che non sia il mariotto segni di turno...

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 4 feb 2014, 9:07

Ieri ho scoperto per caso che il responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle è ROCCO CASALINO:

Immagine

Proprio la persona adatta, in un ruolo chiave, specie nel partito che più di tutti ha fatto della comunicazione e dei new media il proprio punto di forza... :fool:

Ovvio che Grillo e Casaleggio non ce l'hanno messo a caso. E' la carta da bruciare al momento opportuno... stiamo proprio nel ridicolo.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 4 feb 2014, 10:27

ohh signur sto forcetto... vabbè sarà per similitudine: casaleggio, casalino come fai di cognome tu? Casetta? chiamali magari ti danno un posticino anche attè :D

Boh anche di pietro ha preso razzi e scilipoti... gli altri sono addirittura innominabili, ma chi non ha uno scheletrino nell'armadio? Chiedi al trinacre che ti tira fuori i miei.. :lol:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic