da Robbi » 5 feb 2014, 14:10
Renzi sta cercando di smuovere una situazione imbolsita in Italia e questo lo riconosco, il job act chi lo paga?
Io resto sempre lì alla ferrea logica dei numeri. Soldi in cassa non ce ne sono, siamo un paese che produce oltre il 50% di tutta l'evasione/elusione fiscale della UE e relativa corruzione abbiamo un sistema pubblico di relazioni borbonico, un territorio che va a pezzi, banche che strozzano e imprenditori che chiudono a nastro, tasse svedesi e servizi da paese del bingo bongo, buchi nelle strade e mancanza cronica di infrastrutture, ma dove andiamo?
In compenso abbiamo oltre il 50% della ricchezza concentrata nel 10% della popolazione, ingenti capitali privati che prendono spesso la via dei paradisi fiscali e che a volte tornano pagando l'elemosina allo stato, però bisogna stare attenti con le politiche fiscali perchè se a qualcuno tenta di far pagare le tasse agli evasori c'è la fuga dei capitali, meglio tosare l'80% della popolazione che sta nel range 15/25 mila euri/anno (lordi) quindi lo ripeto, ma dove vogliamo andare?
Voi mi direte ma che c'entra con il job act? Un cazzo parrebbe, invece ci azzecca perchè il job act o piano del lavoro come mi aggrada dirlo all'italiana, dovrebbe partire dopo aver sistemato tutte le cose di cui sopra per liberare risorse.
Una nazione come la nostra che non ha un sistema paese, ma ognuno si arrangia come può, non può mettere in agenda un progetto anche ambizioso come quello di Renzi. PRIMA è necessario togliere il cancro e far diventare l'italia un paese civile poi si cresce e si sviluppa.
La carenza di una proposta sul lavoro da parte dei 5S è evidente, forse pensano che prima va passata la ranza, non saprei.
Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark