La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda doomboy » 5 feb 2014, 13:23

Renzo, il Job Act è fuffa. Parlo di cose serie e concrete.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda RNicoletto » 5 feb 2014, 13:34

doomboy ha scritto: Renzo, il Job Act è fuffa.

Davvero? :mm:

Tutte e tre le sezioni per un totale di 15 punti programmatici sono fuffa?

Non ti offendi vero se dico che il tuo è il commento grillino per antonomasia. :p
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 5 feb 2014, 14:10

Renzi sta cercando di smuovere una situazione imbolsita in Italia e questo lo riconosco, il job act chi lo paga?

Io resto sempre lì alla ferrea logica dei numeri. Soldi in cassa non ce ne sono, siamo un paese che produce oltre il 50% di tutta l'evasione/elusione fiscale della UE e relativa corruzione abbiamo un sistema pubblico di relazioni borbonico, un territorio che va a pezzi, banche che strozzano e imprenditori che chiudono a nastro, tasse svedesi e servizi da paese del bingo bongo, buchi nelle strade e mancanza cronica di infrastrutture, ma dove andiamo?

In compenso abbiamo oltre il 50% della ricchezza concentrata nel 10% della popolazione, ingenti capitali privati che prendono spesso la via dei paradisi fiscali e che a volte tornano pagando l'elemosina allo stato, però bisogna stare attenti con le politiche fiscali perchè se a qualcuno tenta di far pagare le tasse agli evasori c'è la fuga dei capitali, meglio tosare l'80% della popolazione che sta nel range 15/25 mila euri/anno (lordi) quindi lo ripeto, ma dove vogliamo andare?

Voi mi direte ma che c'entra con il job act? Un cazzo parrebbe, invece ci azzecca perchè il job act o piano del lavoro come mi aggrada dirlo all'italiana, dovrebbe partire dopo aver sistemato tutte le cose di cui sopra per liberare risorse.

Una nazione come la nostra che non ha un sistema paese, ma ognuno si arrangia come può, non può mettere in agenda un progetto anche ambizioso come quello di Renzi. PRIMA è necessario togliere il cancro e far diventare l'italia un paese civile poi si cresce e si sviluppa.

La carenza di una proposta sul lavoro da parte dei 5S è evidente, forse pensano che prima va passata la ranza, non saprei.

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 5 feb 2014, 15:09

RNicoletto ha scritto:

Non ti offendi vero se dico che il tuo è il commento grillino per antonomasia. :p

Renzo la differenza tra il grillino medio e me è che io vorrei semplicemente applicare la diligenza del buon padre di famiglia. Il paese ripartirebbe se si cominciasse a sistemare le cose ovvie, senza tanti pseudo professori a pontificare in un mare di cazzate:

Vuoi far girare denaro? Dai posti di lavoro, abbassa la tassazione (sia sul lavoro che l'IVA) e la gente, fisiologicamente, ricomincerà a spendere. E' mettendo la benzina che un motore a secco riparte, non è detto che serva rifare la testata.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda doomboy » 5 feb 2014, 20:23

Ora io domando, in maniera giuro ingenua: Era necessario e sensato che i 5 Stelle votassero contro il decreto chiamato "Salva terra dei fuochi"? Capisco che ci siano delle zone d'ombra, ma la Campania e la Puglia non possono più aspettare. Era imprescindibile mettersi di traverso anche questa volta?

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 6 feb 2014, 10:04

ecco perchè quel frocetto di casalino ha detto quella che sembrava una infamata alla bignardi!
Ma che zoccola! gli si è ritorto nel culo
ahahahahahha

http://www.tzetze.it/redazione/2014/02/ ... index.html

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 6 feb 2014, 11:32

Robbi ha scritto:il job act chi lo paga?

Se leggi bene noterai che nell'attuale Job Act l'unico capitolo di spesa riguarda il taglio dell’Irap del 10% che il Fatto Quotidiano stima in circa 2 miliardi di euro. Come riportato nel Job Act stesso, il taglio sarebbe finanziato dall’aumento dell’aliquota sulle rendite finanziarie.
RNicoletto
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 6 feb 2014, 11:52

doomboy ha scritto: Ora io domando, in maniera giuro ingenua: Era necessario e sensato che i 5 Stelle votassero contro il decreto chiamato "Salva terra dei fuochi"? Capisco che ci siano delle zone d'ombra, ma la Campania e la Puglia non possono più aspettare. Era imprescindibile mettersi di traverso anche questa volta?

Hanno le loro motivazioni e, onestamente, mi sembrano sensate:
RNicoletto
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 6 feb 2014, 12:02

RNicoletto ha scritto: Come riportato nel Job Act stesso, il taglio sarebbe finanziato dall’aumento dell’aliquota sulle rendite finanziarie.

ehehehehehehee e qua ti volevo!
Lasciamo stare sta roba in italia non si può fare tutti quelli che ci hanno provato se la sono sonoramente presa nel culo.
Allo stato attuale è un bel libro dei sogni, se sperano di finanziare la ripresa facendo cassa sulle rendite finanziare stiamo freschi. Certo che sarebbe giusto, sacrosanto, ma in italia è impossibile sinchè non si crea una cultura della legalità ed è uno dei presupposti che ho indicato prima. Prima si sistema il paese poi si sviluppa

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 12 feb 2014, 12:24

Son due/tre giorni che non seguo le italiche vicende, ma non è che poco poco anche Renzi si appresta a governare come fece d'alema,ovvero senza un cazzo di consenso popolare?
Beh se accetta l'incarico ha perso quella credibilità, tanta o poca che sin qui si era guadagnato.
Il ragazzo non è stupido, spero vivamente per lui CHE NON ACCETTI, film già visto. Ma poi cambiare per fare cosa? Le stesse robe che non riesce a fare Letta?

Boh l'italia fa sempre più schifo

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic