da doomboy » 2 apr 2014, 10:13
Con l'ultima presa di posizione di Grillo ho ufficialmente rinunciato a capirlo. E non perché non ci possa riuscire, proprio perché non mi va.
La sua strategia non è vincente, perché non arriva alla giusta tipologia di "massa critica". Arriva solo agli adepti che sono infatuati di lui e che lo voterebbero anche se dicesse che ogni italiano deve mangiare un cucchiaino di merda tre volte al dì.
Oggi l'elettore medio cosa percepisce? Percepisce che "Grillo difende la casta" e si attacca a Scilipoti e Razzi per sperare che il cambiamento non vada in porto. Ora, è chiaro che la volontà di Grillo è tutta un'altra, ma in quanti lo capiscono? In quanti riescono ancora ad essere lucidi nell'analisi politica? Io non ci riesco più.
E molti ci riescono meno di me, preferendo votare in maniera più "rassicurante", PD o Forza Italia o quello che è...
Nel frattempo, Renzi fa sempre più il democristiano, spara cazzate a nastro, annuncia riforme mensili che puntualmente non porta a termine, e fa un populismo così squallido che in confronto quello di Berlusconi era apprezzabile.
Intanto il problema pratico nessuno ancora lo affronta come si deve: IL LAVORO. Non c'è altra priorità e non è per fare un discorso "da vecchio comunista" quale io non sono. Inutile parlare di qualunque altra riforma, o di flessibilità o altro, ed ancora più inutile stare a sentire parlare quel trio di disgraziati che muovono le fila di CGIL, CISL e UIL che ormai il concetto di LAVORO lo hanno proprio seppellito e pensano palesemente solo ai cazzi loro. Almeno negli anni 70-80 c'era un dare e avere, ora è sempre più un prendere a man bassa.
Ancora a parlare di "massimi sistemi", e nessuno, GRILLO COMPRESO ha una vera vaga idea di SOLUZIONI PRATICHE A PROBLEMI REALI.
D'ora in poi in cabina elettorale io manifesterò solo dissenso, nell'unico modo possibile: SCHEDA NULLA. Possibilmente con una bella ceppa di cazzo sopra, così per essere nazional-popolare come solo un Italiano sa essere. Hanno vinto loro, io ne ho le palle piene.
God's in his heaven. All's right with the world. Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.