La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda RNicoletto » 1 apr 2014, 16:20

Robbi ha scritto: Boh, ma che cazzo di appello è questo dove si è accodato Grillo?
http://www.libertaegiustizia.it/2014/03 ... toritaria/

A mio avviso è il classico appello contro la "forma" e non contro la "sostanza". Ovvero questi sostengono che Renzi non è stato eletto da nessuno a parte dai fiorentini e da quelli che si sono presentati alle Primarie del PD. Quindi, in quanto non-eletto e sorretto da un Parlamento nato da una legge rivelatasi poi parzialmente incostituzionale, non ha il diritto/potere di fare riforme costituzionali. Insomma, non conta che la riforma proposta sia buona o cattiva, conta il fatto che non sia "costituzionalmente opportuna". :rolleyes:
A Grillo non fotte nulla della Costituzione; il suo problema è un altro. L'idea di Grillo è quella di distruggere l'attuale status-quo politico ma per farlo ha bisogno che gli elettori continuino ad essere incazzati & disillusi verso l'attuale politica. Se Renzi comincia a portare a casa risultati la gente potrebbe tornare ad avere fiducia nelle istituzioni e questo per Grillo è male. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 1 apr 2014, 16:30

RNicoletto ha scritto:
A mio avviso è il classico appello contro la "forma" e non contro la "sostanza". Ovvero questi sostengono che Renzi non è stato eletto da nessuno a parte dai fiorentini e da quelli che si sono presentati alle Primarie del PD. Quindi, in quanto non-eletto e sorretto da un Parlamento nato da una legge rivelatasi poi parzialmente incostituzionale, non ha il diritto/potere di fare riforme costituzionali. Insomma, non conta che la riforma proposta sia buona o cattiva, conta il fatto che non sia "costituzionalmente opportuna". :rolleyes:

Eccerto il tuo pensiero non fa una grinza (Y)

A Grillo non fotte nulla della Costituzione; il suo problema è un altro. L'idea di Grillo è quella di distruggere l'attuale status-quo politico ma per farlo ha bisogno che gli elettori continuino ad essere incazzati & disillusi verso l'attuale politica. Se Renzi comincia a portare a casa risultati la gente potrebbe tornare ad avere fiducia nelle istituzioni e questo per Grillo è male. :o

Sul fatto che grillo voglia distruggere siamo tutti d'accordo, ma ricordo disse che le buone riforme le avrebbe votate e questa, secondo me non è buona in quanto tale, è da prendere in considerazione, invece si accoda alla pletora degli immobilisti. Errore politico grave, molto grave eh!

Grillo avrebbe bisogno di un consigliere... ME! :o
Chi ha detto consigliori?

:mafia: :bebe:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 1 apr 2014, 16:33

doomboy ha scritto:Facile dire "usciamo dall'Euro", ma dopo?

Facile dire "aboliamo il Senato", ma dopo?

IMHO sono due casi completamente diversi. :o

Nel primo caso si tratta di un salto nel buio. Una rivoluzione che riguarda tutti (cittadini, aziende, banche, istituzioni) ed ha impatti su tutto (economia, diplomazia, legislazione, ecc...). Io da oggi non ho visto una proposta concreta per l'uscita dall'Euro.

Nel secondo caso si tratta di una riforma costituzionale che impatta poche istituzioni e poco/nulla i cittadini. Inoltre la riforma è ben definita, con un percorso costituzionale chiaro ed obbiettivi precisi.
RNicoletto
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 1 apr 2014, 16:36

Robbi ha scritto:Grillo avrebbe bisogno di un consigliere... ME! :o

Tu??? :eek:
Con i tuoi trascorsi? :fool:
I media ti scaricherebbero addosso una tonnellata di me#da e non disdegnerebbero passare al setaccio la tua vita familiare, figli compresi. :mad:
RNicoletto
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 1 apr 2014, 16:39

Certo io!
qua faccio il pirla, ma sarei un ottimo consigliere politico perchè sono capitore :o

in effetti sulle buttane qualche problema potrei averlo :D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 1 apr 2014, 17:38

Robbi ha scritto: Grillo avrebbe bisogno di un consigliere... ME! :o

vai nel forum di M5S e inizia a mandare pvt a destra e manca e mettere news di pelo

vedrai che ti chiama
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 2 apr 2014, 9:27

Ste ha scritto:

vai nel forum di M5S e inizia a mandare pvt a destra e manca e mettere news di pelo

vedrai che ti chiama

Anni fa agli albori del blog scrivevo spesso e gli mandai anche una lettera dove spiegavo chi ero e cosa facevo, deve averla intercettata casaleggio non mi ha mai cacato
:D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 2 apr 2014, 10:13

Con l'ultima presa di posizione di Grillo ho ufficialmente rinunciato a capirlo. E non perché non ci possa riuscire, proprio perché non mi va.

La sua strategia non è vincente, perché non arriva alla giusta tipologia di "massa critica". Arriva solo agli adepti che sono infatuati di lui e che lo voterebbero anche se dicesse che ogni italiano deve mangiare un cucchiaino di merda tre volte al dì.

Oggi l'elettore medio cosa percepisce? Percepisce che "Grillo difende la casta" e si attacca a Scilipoti e Razzi per sperare che il cambiamento non vada in porto. Ora, è chiaro che la volontà di Grillo è tutta un'altra, ma in quanti lo capiscono? In quanti riescono ancora ad essere lucidi nell'analisi politica? Io non ci riesco più.

E molti ci riescono meno di me, preferendo votare in maniera più "rassicurante", PD o Forza Italia o quello che è...

Nel frattempo, Renzi fa sempre più il democristiano, spara cazzate a nastro, annuncia riforme mensili che puntualmente non porta a termine, e fa un populismo così squallido che in confronto quello di Berlusconi era apprezzabile.

Intanto il problema pratico nessuno ancora lo affronta come si deve: IL LAVORO. Non c'è altra priorità e non è per fare un discorso "da vecchio comunista" quale io non sono. Inutile parlare di qualunque altra riforma, o di flessibilità o altro, ed ancora più inutile stare a sentire parlare quel trio di disgraziati che muovono le fila di CGIL, CISL e UIL che ormai il concetto di LAVORO lo hanno proprio seppellito e pensano palesemente solo ai cazzi loro. Almeno negli anni 70-80 c'era un dare e avere, ora è sempre più un prendere a man bassa.

Ancora a parlare di "massimi sistemi", e nessuno, GRILLO COMPRESO ha una vera vaga idea di SOLUZIONI PRATICHE A PROBLEMI REALI.

D'ora in poi in cabina elettorale io manifesterò solo dissenso, nell'unico modo possibile: SCHEDA NULLA. Possibilmente con una bella ceppa di cazzo sopra, così per essere nazional-popolare come solo un Italiano sa essere. Hanno vinto loro, io ne ho le palle piene.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 2 apr 2014, 10:34

doomboy ha scritto:
D'ora in poi in cabina elettorale io manifesterò solo dissenso, nell'unico modo possibile: Possibilmente con una bella ceppa di cazzo sopra,

AHAHAHAHAHAHAHAAHAH
non posso darti torto il resto dell'analisi lo condivido. Però non credo che grillo punti solo agli adepti perchè 8.000.000 sono tanti e lo voteranno anche alle prossime europee, punta sugli incazzati questo si e sono sempre di più

Silvio in calo matteo in crescita e grillo sempre lì... questi spannometricamente le intenzioni di voto ad oggi, ma sono troppo capitore per non sapere che ormai anche questo strumento sondaggistico è superato. Guarda alle ultime politiche davano grillo al 5/6% e invece va che botto... ricordo che anche trinacre si sbilancio su una previsione di voto in sicilia su grillo, ovviamente la cannò paurosamente :D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 2 apr 2014, 10:39

Robbi io non ti sembro incazzato? Eppure, Grillo non lo voto.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic