La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda Robbi » 2 apr 2014, 10:43

doomboy ha scritto: Robbi io non ti sembro incazzato? Eppure, Grillo non lo voto.

vabbè ma lo hai votato... vedrai che i voti li prende eccome ;)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 2 apr 2014, 10:45

Robbi ha scritto:
vabbè ma lo hai votato...

Evabbé l'ho votato. Non lo rifarò. Almeno allo stato attuale di cose. Poi se il tempo dirà che mi sono sbagliato, farò sempre in tempo a fare ammenda e ripensarci.

E non lo voterò NON perché ci sia un'alternativa migliore, non perché io creda minimamente in questa finta sinistra di pseudo governo. Non lo voterò perché non mi basta vedere uno pronto a distruggere un sistema, io voglio uno che mi dia una prospettiva di costruzione. Io da parte di Grillo vedo solo una grande voglia di spianare tutto con delle ruspe, ma se dopo costruirà un parcheggio o un grattacielo non mi è dato saperlo. E ciò non mi sta bene. Anche se in modo diverso, Grillo è come gli altri. Dice cosa è sbagliato, dice cosa non vuole, ma non dice cosa vuole fare di propositivo dopo l'eventuale "crollo del sistema" e né su quali equilibri si dovrebbe mai posare il mondo che lui immagina.

Grillo, certe volte ce lo dimentichiamo, è RICCO*. Ma professa l'etica e la "povertà" altrui. Ora, per me non c'è niente di male né nell'essere ricchi, né nell'etica. Il problema è quando le due cose stridono. Grillo non ha ruoli attivi nel suo stesso movimento non tanto perché essendo "pregiudicato" si tiene fuori per dare l'esempio, quanto per non dover rinunciare a nessun privilegio. I suoi parlamentari restituiscono la diaria, lui fa gli spettacoli in giro per l'Italia vendendo i biglietti a caro prezzo. E questi soldi sono i suoi, mica li mette in campo a disposizione. Insomma, è uno dei vari punti oscuri che non si vuole affrontare, il dualismo non va bene neanche quando riguarda Grillo.

*Per essere ricchi non occorre avere il conto in banca di Berlusconi o Della Valle, nella mia ottica di vita, uno come Grillo è ricco. Lo specifico.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 2 apr 2014, 10:51

E' normale una fluttuazione nell'elettorato. Sono finiti i tempi della prima repubblica, dove il parroco ti diceva di votare la DC, il marito ordinava alla famiglia chi votare e i comunisti andavano al seggio anche con 52 di febbre!

Adesso i sondaggi (ammettiamo di prenderli per buoni) danno il PD in forte crescita, perchè come al solito molti allocchi abboccano alle promesse, benchè renzi si sia già smentito e controsmentito ancora non gli si può tirare la croce addosso è troppo presto. Speta che faccia qualche cazzata grossa e vedi come perde 10 punti al volo :dottorino: :vecio:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 2 apr 2014, 10:56

Forse i miei sfoghi sono deliri di pancia... boh.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 2 apr 2014, 11:02

Vabbè ma grillo non vuole compromissioni con il vecchio sistema, lo ha sempre detto ecco perchè punta a distruggere tutto. Se tu non sai poi cosa fa è semplicemente perchè non lo sa manco lui. Devi accettare il rischio se non te la senti ti tieni quello che hai. Io accetto il rischio perchè sono fatto così e onestamente ormai non ho più nulla da perdere. Ben venga l'entropia e il disordine, quelli come me sopravvivono sempre

Ne resterà soltanto uno!

:D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 2 apr 2014, 11:07

Io insisto ad evidenziare il punto che finché Grillo "predica bene e razzola male" è parte integrante del vecchio sistema. Non pretendo che la mia opinione valga qualcosa.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 2 apr 2014, 13:41

Beh il fatto che sia "ricco" di suo non lo trovo pregiudizievole non ruba a nessuno, e sulle regole ai parlamentari, ma ce ne fossero che restituiscono anche solo un centesimo.
Direi che non osta per ciò che mi riguarda

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 2 apr 2014, 14:44

Robbi ha scritto: Beh il fatto che sia "ricco" di suo non lo trovo pregiudizievole non ruba a nessuno, e sulle regole ai parlamentari, ma ce ne fossero che restituiscono anche solo un centesimo.
Direi che non osta per ciò che mi riguarda

Robbi, lui di fatto COMANDA i 5 Stelle. Chiede a tutti loro sacrifici che egli non fa per primo. Di che stiamo parlando?

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 2 apr 2014, 15:57

Ma tu hai mai visto un imprenditore che rinuncia ai suoi dividendi? Se è nella merda socializza le perdite se ne ha la possibilità, mettiamola così; quindi non ci trovo nulla di scandaloso, lo si permette ad altri e a lui no? Perchè dovrebbe diventare povero se i soldi se li è guadagnati onestamente? Chiede sacrifici a chi accetta il suo progetto politico, ma siamo così sicuri che anche lui non ci mette del suo? Io non lo so, ma credo che impegnandosi con questo movimento di spettacoli ne fa ben pochi adesso. Ovvio che comanda il movimento lo ha creato lui.

Ma che si pretende da Grillo che faccia l'asceta?

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 2 apr 2014, 16:41

se col primo di maggio l'impiegato medio (e sono tanti) trova nella busta paga la settanta eura promessa da renzone, grillo se la picchia a sangue nel culo

eh
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic