La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda Ste » 21 mag 2014, 16:52

veccio segnati quest'altro post.

Silvio 22-24%

eheeehehhe
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 21 mag 2014, 17:13

Ste ha scritto:

in verità tutti coloro che hanno votato silvio andrebbero messi dentro i crematori. da vivi, così risparmiamo il costo della pallottola

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Però pensa che bolletta che arriva :cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 21 mag 2014, 17:26

Ste ha scritto: veccio segnati quest'altro post.

Silvio 22-24%

eheeehehhe

me lo segno, ma credo che a sto giro... mmmmm
però con le promesse che fa 4 vecci di merda che lo votano li trova sempre

:cine:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 21 mag 2014, 17:54

a silvio lo voteranno pure quando sarà messo dentro la bara
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Ste » 21 mag 2014, 17:55

votatemi da morto e vi prometto posti di lavoro in paradiso

penso che prenderebbe un buon 15%

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda doomboy » 21 mag 2014, 20:29

Robbi ha scritto: Mi sono scocciato di sentire che grillo qua e grillo là,

[..]

Ma robba da matti :rolleyes:

Robbi la questione è presto spiegata: si è posto al centro dei riflettori e ora si ragiona su di lui, dando per esauriti tutti i discorsi che si possono fare su Renzi e Berlusconi.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 21 mag 2014, 20:59

Ste ha scritto: votatemi da morto e vi prometto posti di lavoro in paradiso

penso che prenderebbe un buon 15%

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

vero eh!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 21 mag 2014, 21:02

doomboy ha scritto:

Robbi la questione è presto spiegata: si è posto al centro dei riflettori e ora si ragiona su di lui, dando per esauriti tutti i discorsi che si possono fare su Renzi e Berlusconi.

Giusto! Ma stringendo qua che si fa?
Io e il trinacre abbiamo ampiamente esplicitato, do ancora un voto nella mia vita, se fallisce anche questo mi ritiro in brasile con le buttane :cool:
Ma voi ancora gggggiovani che casso fate insistete o provate al di là di quello che vi piace o meno? Sapendo che dall'altra parte sono solo cadaveri lo so che tu un voto lo hai dato e ti senti deluso, da chi puoi essere rappresentato? Da nessuno mio adorato porcello, se non te la senti non è una vergogna astenersi

:carezza:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 22 mag 2014, 9:41

Robbi per la questione va scissa in più parti:

1) La "morale" alla base del M5S è giusta: Servono persone con valori sani, per avere una classe politica degna di questo nome.
2) L'applicazione pratica dell'idea è maldestra: troppe persone inadeguate culturalmente e tecnicamente. La politica non è solo comizi e trasparenza, è anche fare cose tecniche: gestire, amministrare, organizzare, far funzionare una macchina complessa come quella pubblica. Serve gente onesta, ma allo stesso tempo preparata. In questo i 5 Stelle falliscono 2 volte su 3, in maniera talmente goffa da essere strumentalizzati persino su Topolino...
2b) Bisogna avere anche una "presentabilità" istituzionale, specie nell'ottica del Parlamento Europeo. Va bene protestare, va bene andare al cuore delle cose, ma in certi contesti la forma è indispensabile. La diplomazia internazionale è un aspetto su cui non si può trattare, visto che andiamo verso un mondo completamente globalizzato.
3) Le eminenze grigie dietro al movimento, in particolare Casaleggio, sono una questione separata. Il Movimento si deve affrancare da lui e Grillo quanto prima e dimostrare di essere qualcosa che parte dalla base, altrimenti è una nuova Forza Italia al contrario, nel senso che i soldi invece di metterceli i l padrone ce li mettono i militanti.

Cosa farò io? Io voto per il Sindaco e per le Europee, credo che sceglierò due strade diverse ;)

Probabilmente darò ai 5 Stelle (come movimento) la possibilità di fare "i preti di periferia" e dimostrarmi sul campo che sanno fare qualcosa di concreto, nel mio micro-tessuto sociale, così potrò giudicare coi miei occhi l'operato. In Europa per il momento non avranno il mio supporto, primo perché non mi piace l'aggressività che stanno usando, secondo perché non condivido la posizione che vogliono intraprendere (inapplicabile democraticamente) ed infine perché, come ho detto sopra, contribuire a mandare certi "personaggi" a farci fare l'ennesima figura di merda internazionale non mi va. Tanto il Parlamento Europeo, lo ripeto, conta come il 2 di briscola e quindi tanto vale mandarci personaggi un po più "classici" ma meno caricaturali.

E poi staremo a vedere: Anche io vorrei un diverso Governo, un diverso Presidente della Repubblica e tante altre cose. Ma non nel modo in cui lo vogliono Grillo e Casaleggio. Quello che non si sottolinea mai abbastanza è che, al di là di quello che dicono autoreferenzialmente da un anno, loro NON HANNO vinto le elezioni. Continuano a pretendere il diritto di governare, cosa che la maggioranza degli italiani non gli ha concesso.

La verità? Per me M5S è l'opposizione perfetta, è molto di quello che dovrebbe essere e non è la sinistra in Italia, paese troppo democristiano per cambiare percorso.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 22 mag 2014, 10:33

Devo dire che mi trovi d'accordo nella sostanza.
L'europa conta un cazzo e dopo le figure di merda che ci ha fatto fare silvio a questo punto rischierei, è pacifico che in quella istituzione ci vuole un pò di forma, ma a volte mi sembrano tanto dei sepolcri imbiancati.. pertanto un bel pugno sul tavolo a volte ci stà, vedremo.

Ovviamente ci siamo già detti che i grillini mancano di esperienza e di prestigio internazionale, ma non ho mai visto nessuno nascere "imparato" quindi sarebbe il caso che andassero numerosi a farsi le ossa.

Politicamente non ci sto più a capire un cazzo, ormai sono una sorta di puzzle alcune cose di quà alcune cose si là, ma ogni giorno che apro gli occhietti ringrazio il Padreterno che ci sono 120 rompicoglioni alla camera a sbugiardare le porcate che succedono là dentro.

Spesso sento parlamentari grillini misconosciuti ma che lavorano sodo nelle commissioni, fanno un culo a capanna ai soliti blasonati falsoni sbugiardando le porcherie e gli accordi sottobanco, questo che significa? Significa che si stanno formando e allora però diamogli tempo.

Non abbiamo più tempo da perdere con il manuale Cencelli, i ritorni dei caimani e di sindaci in carriera, qua ci vuole gente che spacca tutto , la casa ormai non è più possibile ristrutturarla, è marcia quindi va abbattuta, sperando che sia possibile ricostruirne una nuova, contrariamente l'africa ci attende a braccia aperte.

:)

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic