In azienda a noi manager danno il BlackBerry come cellulare. Il motivo è semplice: rompere i coglioni anche di sera e nei weekend con delle email del ca##o!
Vabbé... Fino a fine giugno avevo questo. Una mezza fetecchia, a parte leggere il testo delle email ci si faceva poco o nulla. Se c'erano delle immagini nella email si vedevano troppo o troppo poco (zoom risibile) e se c'erano degli allegati tipo Excel o PowerPoint auguri!
Le uniche funzioni soddisfacenti erano la gestione dei Contatti ed il Calendario.
A luglio mi hanno dato quest'altro. Una mezza fetecchia uguale.
Certo, le email si leggono meglio e si riescono a gestire anche gli allegati decentemente. Contatti e Calendario continuano a funzionare bene.
Il problema è che di smart questo telefono ha poco. Salvo la tastiera (interessante il sistema di suggerimento delle parole) ed i font dei caratteri per la lettura (molto nitidi). Il resto, app, GPS, mappe, ecc... non è a livello neppure degli Android di fascia media. Il browser nativo fa talmente schifo che ad esempio sul forum spesso e volentieri non sono riuscito a scrivere una risposta. Caliamo un velo pietoso sulla batteria; se uno pensa di lavorarci con il telefono, al netto delle chiamate esaurisce la carica nel giro di 3 ore.
Il telefono sta sui 260 €. Per quei soldi o poco più preferisco senz'altro un Motorola Moto X o un OnePlus One.