doomboy ha scritto: Robbi sarebbe così stupido legalizzare e tassare le cose che hanno oggi più consumo tra quelle illecite?
Il problema va visto da un punto di vista diverso IMHO
Per quanto mi riguarda non è sicuramente morale, ma di natura prettamente giuridica.
Vuoi portarti in bilancio i proventi del traffico illegale? Bene rendi tutto legale (come ben dici) a questo punto, mafia compresa, perchè così' è comodo, molto comodo. Un cazzo di artificio dei soliti stronzi di bruxelles per far quadrare i conti ( non solo italiani).
Ma dico... entrano nel bilancio dello stato come PIL ma su questi proventi chi cazzo le paga le tasse? Totò? Le buttane? i tossici?
Facciamo a capirci.. 59 miliardi di nuovo PIL dove non è stata pagata una lira di tasse, però lo stato ha uno sconto di 3 miliardi sul rapporto deficit/PIL da 3% a 2,8 e rientra nei paramentri, l'indebitamento totale cala di 5 punti e agli italiani cazzo torna in tasca? calano le tasse sulle imprese o sul lavoro, calano le imposte locali?
CALA SOLO STO PAR DI COGLIONI!
Una domanda! la legge 75/58 meglio conosciuta come Merlin stabilisce che prostituirsi non è un reato, lo è lo sfruttamento e l'induzione, allora se non è un reato perchè non posso iscriverla nel registro delle imprese? A maggior ragione oggi che i suoi proventi (esentasse) finiscono nella ricchezza complessiva (ovvero mia/tua/nostra)?
E qua ci vorrebbe mosconi con un bel bestemmione!