Capito. In zona mia il distributore più conveniente è quasi sempre il TE24 (TotalErg), sebbene da un po' non accetti più pagamenti con carte di credito.Robbi ha scritto:L'area sconto NON esiste a Milano è una particolare disposizione della regione voluta da Formigoni se non erro almeno 7/8 anni fa per evitare di arricchire i benzinai svizzeri
In pratica funziona così: chi abita entro 10 chilometri dal confine è in fascia A e attualmente usufruisce di uno sconto di 33 cents/ litro.
Se abiti entro 20 chilometi dal confine sei in fascia B e usufruisci di uno sconto 25 cents/litro
Dove sta l'inculata? Se dove abiti tu la benza attualmente la paghi per esempio 1,52/litro, nel mio paese che è in fascia B a meno di 1,75 non la trovi... quindi che significa, che il grosso dello sconto è per il gestore e io me la acchiappo nel culo, alla fine la pago come te a milano o pochissimo meno, ovviamente non c'e convenienza a recarsi oltreconfine... quindi solita presa per il culo.
http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... TDNWrapper
Se non vuoi perder troppo tempo a girare per sconti (ché poi, come hai giustamente detto, te li bruci nella ricerca) e hai uno smartphone Android, scarica l'app "Prezzi Benzina", è fatta bene.