Sai adesso dovrei offenderti come faccio con il trinacre, invece prova a leggere i miei sontuosi post in materia e troverai la risposta
gergio ha scritto: Fa niente, alla fine non importa: era giusto per introdurre un discorso.
Tempo fa ci andavo pure io in bici e lo facevo per divertirmi. Fregava un cazzo di allenamento, forma fisica o salcazzo: l'importante era il divertimento.
Quindi, se il tempo non era buono, mi trovavo altri passatempi dato che pedalare sotto la pioggia per me non era divertente.
Rispetto comunque la tua scelta di pedalare sotto la pioggia
Ste ha scritto: magari il vecio ci si diverte
Robbi ha scritto:
Vabbe ma che c'entra? Hai fatto una domanda di cui sapevi già la risposta.
Robbi ha scritto:
non è certo un po di pioggia che mi spaventa, quindi esco anche con tempo incerto, contrariamente al 99% dei frocetti in bici che si cacano sotto perchè gli si sporca la bici o la tutina nuova... questo intendo, se poi prendo acqua pazienza sicuramente non mi ammalo perchè sono caldo... se avessi voluto uno sport senza questi rischi ne avrei scelto uno al coperto, o no?
gergio ha scritto:
non conoscevo la risposta
Robbi ha scritto:
OT
piuttosto sergino ci pensavo stamattina... quanti km ci sono ( di statale) da lecco a bellano?
Nelle prossime domeniche potresti vedere arrivare il vecio con potente pedalata
Ste ha scritto: l'acqua provoca:
1) scarsa visibilità = meno sicurezza
2) fondo scivoloso = meno sicurezza
3) fango = il nemico nr 1 della bici. se prendi fango il cambio sballa al 110% e devi risettarlo il giorno dopo. il fango a lungo sminchia pure ingranaggi movimento centrale ecc
chi è di primo pelo non si rende conto, ma sono tutti aspetti che valuti dopo ci sei passato un paio di volte.
si valuta anche il fondo. da noi ci sono percorsi nella piana di ct che dopo 5 minuti di acqua sono impraticabili, altri in zona etna che dopo la pioggia sono spettacolari perchè il fondo si compatta e l'acqua porta via le pietre dai punti critici.
al veccio tutto ciò cmq fotte poco perchè pratica le asfaltate secondarie di campagna.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti