Come saprete, dalla scorsa settimana è possibile attivare un account Netflix anche in Italia.
Perché farlo? E' meglio dei competitor? Vale la pena?
Secondo me, si, con i propri pro e contro:
PRO
-Netflix propone 30 giorni di prova gratuita, e questo ha portato tutti i competitor ad adattarsi, compreso Sky Online.
-Netflix propone diversi piani di abbonamento, la cosa positiva è che non vieta l'utilizzo condiviso in famiglia, anche se "allargata", questo vuol dire per esempio che il pacchetto più costoso, da 12€ al mese, si può condividere anche in 4. Infatti il sistema prevede fino a 4 utenti collegati contemporaneamente, anche da IP diversi. A quel prezzo c'è anche la qualità ultra HD.
-Netflix ha un ottimo algoritmo di streaming proprietario, che garantisce una visione sempre fluida, anche con adsl dalle prestazioni scadenti. Ne sono testimone diretto: Con la mia penosa linea di casa riesco a vedere sempre fluidamente, anche se di solito purtroppo a risoluzioni non HD.
-Netflix propone molte serie interessanti, prodotte direttamente da loro e che difficilmente vedrete altrove in futuro.
CONTRO
-Netflix ha un catalogo non troppo ricco, specie per i film. E sopratutto al momento non ci sono prime visioni. Ci sono circa 5-600 film, ma quasi tutti già visti.
-Netflix ha un discreto numero di serie TV, molte però sono sicuramente già viste.
Ecco, insomma, se si pagano 3€ a persona per fare un abbonamento diviso in 4, sicuramente non ci sono paragoni con gli avversari. Se però cercate le ultime novità, per adesso Netflix non fa per voi!