Meno male che Silvio c'è

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda Peru » 14 gen 2011, 9:30

se poi è vero che il tipo ha messo in piedi quella mascherata della good company e bad company... bah guarda... da quello lì non mi farei fare neanche un caffè :rolleyes:
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda Peru » 14 gen 2011, 9:47

Robbi ha scritto:Marchione è un quaqquaraquà che in 5 anni ha portato una azienda FALLITA ad un utile di 2 miliardi! Tu sapresti fare meglio?? IO NO!

secondo me lo sa solo lui i tramacci che ha fatto. La good company e la bad company? beh una persona onesta si rifiuterebbe.
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 14 gen 2011, 10:00

Peru ha scritto: se poi è vero che il tipo ha messo in piedi quella mascherata della good company e bad company... bah guarda... da quello lì non mi farei fare neanche un caffè :rolleyes:

Peru la questione è un po diversa da come la pone Grillo: Il punto è che la famiglia Agnelli ha come obbiettivo a medio termine di uscire dal segmento auto e lavorare in ambito puramente finanziario.

Il primo passo è stato scindere le compagnie.

Il secondo sarà diventare azionisti di maggioranza di Chrysler.

Il terzo sarà vendere Fiat auto a Chrysler.

Il quarto sarà vendere Chrysler a qualche cordata americana.

Fine. Da quel giorno Marchionne camperà di rendita e la famiglia Agnelli molto di più. Così è, se vi pare.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 14 gen 2011, 10:06

Peru ha scritto:

sarà vecchia e stucchevole ma io a 65 anni sarò costretto a licenziarmi perchè di lavorare fino a 75 per avere 350 € di pensione non è che mi vada granchè... ma sai com'è... c'è il debito pubblico.... Ho detto che io in certi casi sarei per la galera... non so se mi spiego.

Vabbè ripeto e quindi?? Se vuoi parliamo di pensioni, sistema sociale ecc... con quello cui stiamo dibattendo ora non c'entra!

più di marchionne io stimo il panettiere che mi fa lo stesso stampo di pizza da 30 anni, quello si che è un artista.

Pure io se per questo, ma dimmi tu che faresti al posto di un operario mirafiori adesso...

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 14 gen 2011, 10:18

Robbi ha scritto:Pure io se per questo, ma dimmi tu che faresti al posto di un operario mifafiori adesso...

gli direi di andare a lavorare se gli sta bene.
se non mi gli bene gli direi di emigrare al sud a raccogliere pomodori al posto dei rumeni che mi stanno sulle balle.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 14 gen 2011, 10:19

Peru ha scritto:

secondo me lo sa solo lui i tramacci che ha fatto. La good company e la bad company? beh una persona onesta si rifiuterebbe.

Sai cosa.. questo paese merita veramente di fallire, ma di fallire male!
Abbiamo la memoria corta.. cortissima
Good company.. bad company.. ma sai di cosa si sta discutendo a mirafiori?
DI POSTI DI LAVORO! Se devono continuare ad esserci o NO! E a fronte di quello che sembra " l'annullamento totale dei diritti" mediamente lo stipendio aumenta di 3.700 euro lordi/anno

IO QUESTO CAPISCO! Se poi.. per arrivavare a far lavorare me, marchione si inchiappetta la santa inquisizione.. guarda mi cala poco.
Un giorno con la calma ti/vi spiego cosa significa passare da 4.000 euro/mese a 720 con un intervallo di qualche mese di disoccupazione.. e per la miseria stavolta ci metto le carte.. altro che le macchinine nuove, i cell , i videogame e i plasma.. guarda... se devo dar da mangiare ai miei figli sono disposto ad uccidere per la miseria!

Ecco! e per non essere di parte incollo l'accordo visto dal punto di vista dell'Unità, che non mi risulta essere un giornale filo-berlusconiano

http://www.unita.it/economia/mirafiori- ... o-1.265336

Quanto alla possibilità di licenziare in caso di sciopero è un cacata perchè sarebbe fuori dalla costituzione!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 14 gen 2011, 10:25

Robbi ha scritto:http://www.unita.it/economia/mirafiori-ecco-cosa-prevede-l-accordo-1.265336

Quanto alla possibilità di licenziare in caso di sciopero è un cacata perchè sarebbe fuori dalla costituzione!

certo che mettere in un contratto una clausola "assenteismo"...

tanto per dire a dicembre mi sono tolto un dente e avevo il certificato medico per il giorno dopo. a lavorare me ne sono andato.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda doomboy » 14 gen 2011, 11:09

Ste ha scritto:

tanto per dire a dicembre mi sono tolto un dente e avevo il certificato medico per il giorno dopo. a lavorare me ne sono andato.

Vabbè questo è sbagliato comunque. Poi è una scelta leggittima.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Peru » 15 gen 2011, 9:22

doomboy ha scritto:Peru la questione è un po diversa da come la pone Grillo: Il punto è che la famiglia Agnelli ha come obbiettivo a medio termine di uscire dal segmento auto e lavorare in ambito puramente finanziario.

Il primo passo è stato scindere le compagnie.

cut...

ehm... non è che ci sia molta differenza... :timid: :ammicca:

e comunque prova a farlo tu: apri un'attività, vai bene, poi cominci ad andar male e fai un sacco di debiti: ad un certo punto dici "ah ma i debiti non sono mica miei, sono dell'altra società :o " e continui a fare quello che facevi prima. Vediamo se ci riesci.

Sul contratto non è facile farsi un'idea perchè non conosco la situazione degli operai (al di là degli stipendi secchi)... ho l'impressione però che si tratti in sostanza di una lotta tra poveri, mentre il mandarino se la ghigna: scusatemi ma 1000 volte lo stipendio di un dipendente medio (per me fanno 2625 volte quella di un operaio da 1200 € al mese) è follia pura... siamo proprio impazziti :fool: :rolleyes:
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda Peru » 15 gen 2011, 12:36

ne approfitto inoltre per complimentarmi con la gloriosa ed operosa regione lombardia che ci fornisce luminosi esempi di amministratori della cosa pubblica di livello, diciamo più o meno del livello di quelli della Regione Lazio (Y)

"...e le verifiche effettuate dalla polizia hanno confermato che ad occuparsi di tutte loro era la consigliera regionale del Pdl in Lombardia Nicole Minetti"

:rolleyes:
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic